L'idea di questo Strudel a fisarmonica è preso dal gruppo facebook delle ricette di misya, l'alternanza del colore e del sapore dei vari ingredienti rende questo rustico davvero particolare. Io l'ho trovato buonissimo e sono certa che piacerà anche a voi .
Lo Strudel di fichi freschi, è la versione estiva del classico strudel di mele. Come sapete ogni lunedì vi lascio una ricetta di un dolcetto, e questo è davvero delizioso.
Gli strudel di pasta sfoglia con mele e crema pasticcera sono uno dei miei dolcetti per la merenda preferiti.
Lo strudel con porro e speck è stata la ricetta salva cena della scorsa settimana, con i ritmi frenetici di questo mese di settembre, il rotolo di pasta sfoglia sempre in frigo è una benedizione, poi tornando a casa compri giusto 2 cosine per farcirlo ed ecco la cena risolta.
Lo Strudel ai funghi è un rustico dal sapore ricco e gustoso e che apre perfettmente la stagione autunnale.
Lo strudel di mele, o Apfelstrudel, è un dolce a pasta arrotolata ripieno di mele, pinoli, uvetta e profumato con la cannella. Lo strudel di mele ha origine turche ma poi si diffuse in tutta Europa ed ora è considerato un dolce tipico del Trentino ( più precisamente del Sud tirolo) dell'Austria.
So che le ricette con la pasta sfoglia sono sempre gradite, questa volta vi do la ricetta per lo strudel speck e zucchine, è un rustico che faccio spesso; l'altra sera mi sono armata di macchina fotografica ed ora ecco a voi la ricetta.
Lo strudel alle ciliegie è una originale e soprattutto golosissima variante della tradizionale ricetta alle mele, preparato con frutta decisamente più estiva.
Lo strudel ai frutti di bosco è un dolce piacevolissimo, secondo me perfetto in ogni stagione. La dolcezza delle mele si abbina splendidamente all'acidulo dei frutti di bosco: sì, perché questo è in effetti uno strudel alle mele con frutti di bosco, una vera squisitezza.
Lo strudel carbonara è una vera e propria delizia, un rustico assolutamente da provare, senza se e senza ma. Sì, perché se vi piace il genere non potrete non amarlo alla follia! Per renderlo ancora più stuzzicante (come se ce ne fosse bisogno.
Il vero strudel di mele, si sa, è un'istituzione... ma chi di noi non ha mai almeno pensato di farlo con una bella sfoglia già pronta.
Lo strudel di nespole è il dolce da preparare con un rotolo di pasta sfoglia, nespole e mandorle tritate. Il procedimento è davvero molto semplice se avete già in casa della pasta sfoglia con la quale avvolgere i frutti e cuocerli in forno, formando una deliziosa ed invitante crosticina croccante.