I frollini al parmigiano sono una cosa carinissima da servire se volete preparare un aperitivo in casa, portate in tavola dei tarallini e qualche coppetta di noccioline e altro che locali e localini, o per lo meno, non in inverno .
Chi ha detto che i biscotti possono essere solo quelli dolci? Basta sostituire alla classica frolla lo zucchero con il parmigiano per ottenere dei biscotti salati squisiti.
Questi cornetti salati sono una sfizioseria perfetta da servire per un aperitivo tra amici. L' impasto è semplice e veloce da preparare, grazie all'utilizzo del lievito istantaneo non dovrete attendere tempi di lievitazione, potrete quindi realizzare dei cornetti solati in poco più di mezz'ora.
La ricetta di oggi e' quella per preparare dei cornetti salati sofficissimi, da servire vuoti portando gli affettati in tavola o tagliandoli a metà e servendoli già farcito come ho fatto io, decorateli con qualche bandierina, portare in tavola delle patatine e sarà subito festa.
I muffin salati ai funghi sono la ricetta di questo venerdì, facili, veloci e buonissimi.
I taralli sugna e pepe (o a dirla alla napoletana taralli 'nzogna e pepe) sono dei biscotti secchi salati tipici napoletani, la loro particolarità sta nel connubio del gusto dolce delle mandorle che si unisce al sapore piccante del pepe.
I tarallini sono una delle cose preferite da Ivano ed Elisa, quando escono insieme se ne tornano sempre con un sacchettino di Tarallini al finocchietto comprati al panificio di fianco all'ufficio e sgranocchiano, sgranocchiano :) Domenica scorsa Elisa voleva pasticciare qualcosa con me, così ho pensato di preparare insieme a.
Buondì, l'altra sera Ivano e' tornato a casa con una busta di tarallini alle mandorle il cui nome riportato sulla confezione era mandorlotti, un mix tra i tarallini sale e pepe e quelli grandi con le mandorle.
Ed eccomi qui anche stamattina con una nuova ricetta,un dolce con la ciliegie. Avevo il solito rotolo di pasta sfoglia in frigo e questa volta anzichè usarlo per una torta salata, l'ho utilizzato per preparare dei fagottini dolci rpieni di ricotta e ciliegie.
I fagottini con wurstel e patatine sono un'altra ricetta proveniente dal mio gruppo facebook, una ricetta sfiziosissima! Si tratta di un impasto della pizza arricchito di parmigiano, farcito con patatine fritte, würstel e formaggio, tutto racchiuso a fagottino e passato poi al forno.
Se avete un rotolo di pasta sfoglia e vi piacciono le scarole, provate questi fagottini con scarole e mozzarella, friabili fuori, morbidi dentro mmm... .
Per testare la pasta sfoglia fatta in casa di ieri, ho preparato dei dolcetti per fare merenda, dei torciglioni con la nutella e delle prussianine con zucchero e cacao, dolcetti facili, semplici e buonissimi.
Oggi vi propongo le girelle di pan mozzarella, la ricetta mi è stata passata da Annamaria che sul gruppo Facebook mi ha incuriosito parlandomi di questo impasto tipo pasta della pizza con all'interno la mozzarella tritata, si, avete capito bene, mozzarella nell'impasto, una ricetta del noto chef Luca Montersino, geniale.
Le girelle di pancarrè sono un antipasto freddo facile e sfizioso, ideali da preparare se avete ospiti all'improvviso o da preparare come alternativa ai soliti tramezzini. Queste girelle fredde sono superveloci e di alto gradimento e si prestano a mille farciture diverse.
Buongiorno a tutti, questa mattina voglio regalarvi una bella ricetta autunnale, i fagottini con pere e formaggio, un finger food davvero sfizioso e dal sapore particolare da preparare con degli ingredienti di stagione.
Questa mattina vi do la ricetta per preparare un antipasto con la pasta sfoglia davvero sfizioso,si tratta dei fagottini ripieni di ricotta e olive verdi, dei bocconcini che fanno l'effetto delle ciliegie, uno tira l'altro.
I baci di dama salati sono un antipasto semplice e sfizioso preparato con la stessa base dei classici baci di dama dolci ma con l'aggiunta di parmigiano e pecorino e ovviamente senza zucchero :) La farcitura invece e' a base di semplice formaggio e granella di pistacchio ma si presta.
I pretzel, chiamati anche brezel, pretzl o brezn, sono un tipico pane tedesco, intrecciato, di colore ambrato ricoperto di sale grosso. La particolarità del loro colore è data da una precottura in acqua e bicarbonato prima di essere infornati.
I frollini al cacao e cioccolato sono dei semplici e golosi biscotti di pasta frolla al cacao, realizzati in forma quadrata e intinti per metà nel cioccolato per poi essere decorati con mandorle a lamelle, cocco grattugiato, pistacchio e chi più ne ha più ne metta :) Per le decorazioni mi.
I biscotti abbracci sono tra i preferiti di Elisa, di solito ce li dividiamo, lei prende la parte nera ed io quella bianca .
Buongiorno amiche, iniziamo con le ricette di Natale e come prima cosa stamattina vi propongo dei biscotti, e precisamente i biscotti al burro di Nigella Lawson, una ricettina semplice semplice per preparare dei biscottini burrosi al punto giusto, friabili e deliziosi.
I biscotti al Burro di Arachidi ovvero gli americanissimi peanut butter cookies sono dei biscotti burrosi che si sciolgono in bocca ed hanno una consistenza ed un gusto davvero particolari.
I biscotti al cacao sono dei frollini semplici e golosi perfetti da gustare a colazione pucciati nel latte caldo o serviti per merenda accompagnandoli ad una tazza di the caldo.
I Biscotti al caffè sono una delle varianti di ricette di biscotti che ho provato in questi giorni; buoni, fragranti e con quel sapore di caffè.. mmm.. davvero deliziosi.
La mia ricetta di oggi sono i biscotti al cioccolato.
L'altro pomeriggio all'ora del thè ho sperimentato questa ricetta dei Biscotti morbidi al cioccolato bianco.
Questa ricetta dei biscotti al cioccolato e grappa l'ho trovata su un libro di ricette di biscotti e pasticcini che ho acquistato a dicembre insieme alla rivista sale e pepe.
I biscotti al cocco sono il dolcetto di questo lunedì, non postavo ricette di dolci da parecchio perché per un po' avevo perso il mio rito di prepararli il sabato pomeriggio.
Quando ho visto questa ricetta di biscotti al cocco e latte condensato da fare con 2 ingredienti e in 2 minuti non immaginavo che potessero essere così buoni, la ricetta l'avevo trovata un pò di tempo fa su un sito americano> che consulto ogni tanto quando sono a corto di.
La ricetta dei biscotti al latte è molto facile da seguire. Il sapore ricorda un po' quello dei biscotti della nonna, ovvero quello di deliziosi biscottini al latte, da gustare in ogni momento della giornata.
I biscotti al latte consensato sono la mia proposta per l'appuntamento dei biscotti del sabato pomeriggio, l'impasto che vi propongo è senza uova e... senza zucchero.
Buongiorno a tutti oggi vi do la ricetta per preparare i biscotti al limoncello che potrete inserire tra la lista dei biscotti che regalerete a Natale preparandoli per gli amanti di questo liquore da me tanto amato.
La ricetta di questi biscotti al limone impazza sul gruppo facebook già da un pò, proposti da elena la prima volta, sono stati fatti un pò da tutti tranne che da me, l'altra sera, avevo voglia di biscotti e dei limoni in frigo e sono stata tentata a fare questa.
I biscotti al miele sono la prima infornata di biscotti di Natale, profumati e delicati come piacciono a me. L'altra sera presa dall'euforia degli addobbi di Natale ho preparato questi biscotti al mio amore con uno degli ingredienti che adoro di più.. il miele.
Buongiorno a tutti, oggi vi do la ricetta per preparare dei biscotti con l'impasto fatto con il formaggio Philadelphia ed il ripieno di marmellata che i più golosi potranno sostituire con della nutella .
I biscotti al pistacchio sono stati un'improvvisazione dell'altro pomeriggio, avevo della granella di pistacchi da consumare e voglia di biscotti e voilà, ecco il risultato. Questo impasto assomiglia a quello della pasta di mandorle, i biscotti infatti rimangono umidi e belli fragranti, proprio come piacciono a me.
La ricetta di questi biscotti al riso soffiato è una mia variante dei biscotti rose del deserto di un pò di tempo fa. Ho sostituito la farina di mandorle con quella di cocco, l'uvetta con le gocce di cioccolato e i corn flackes con il riso soffiato...
Buondì, questo sabato vi do la ricetta dei biscotti al tè matcha, una varietà di tè verde giapponese che oltre ad essere utilizzato come infuso per le bevande, viene usato anche come colorante e come spezia, nella preparazione di dolci, cioccolatini e biscotti.
I biscotti all'arancia di stamattina sono i fratelli di quelli al limone di qualche tempo fa, ve li ricordate? Profumati, friabili, aromatici e che si sciolgono in bocca.
Con i biscotti all'uvetta riapro ufficialmente il rito dei biscotti del sabato pomeriggio, da quest'anno con un'aiutante speciale che freme dalla voglia di mettere le "manine in pasta".
Questi biscotti alla cannella sono croccanti, profumati e carini data la loro forma a stellina, insomma, l'ideale per dei biscotti da preparare per accompagnare un Te pomeridiano da prendere al calduccio sotto alle coperte.
Adoro i biscotti e stravedo per la liquirizia così, quando Lucia mi ha spedito in regalo l'introvabile polvere di liquirizia per fare il liquore (ti ho già ringraziato, ma lo faccio ancora e anche qui perchè mi hai fatto un regalo graditissimo), ne ho utilizzata un pò nell'impasto dei biscotti.
Questo lunedì vi do la ricetta per preparare i biscotti alla maionese, si, avete capito bene, alla maionese.
Ho preparato questi biscotti alla nutella insieme ai muffin alle amarene questo sabato pomeriggio per la mia amica Rossella, non ci vedevamo da un po' e preparare dei biscotti era il minimo che potessi fare per lei e per il suo piccolino.
I biscotti alla panna sono friabili e profumati e si sciolgono in bocca, sono adatti da essere inzuppati nel latte la mattina, serviti il pomeriggio per accompagnare il te oppure mangiucchiati dopo cena accompagnati da un bicchierino di nutellino :) La pasta frolla alla panna e' molto versatile, può essere.
I Biscotti alla quinoa sono super sani,con pochi grassi e tante fibre, almeno così dicono le ragazze dell'ufficio che stanno a dieta ;) Sono dei biscotti perfetti per la colazione, sono senza burro e la quinoa nell'impasto li rende belli scrocchiarelli, vi invito davvero a provarli .
Il sabato pomeriggio, quando sono a casa, mi piace preparare i biscotti... questo sabato mi è caduto l'occhio su un impasto per biscotti senza l'utilizzo delle uova e senza zucchero.
I biscotti alla zucca possono essere uno dei vostri dolci di Halloween di quest'anno. Se qualcuno tra di voi non ha mai provato delle ricette con la zucca per le preparazioni di dolci, beh, questo allora è il momento giusto.
I biscotti alle mele sono dei biscottini golosi dal gusto intenso ma delicato.
Oggi vi do la ricetta dei biscotti alle noci, dei semplici ma saporitissimi biscotti di pasta frolla arricchiti con questa frutta secca che adoro.
I biscotti allo sciroppo d'agave sono senza burro, senza uova, senza zucchero... senza niente in pratica ;) E nonostante ciò, sono comunque saporiti, perfetti per uno snack sano e goloso e senza sensi di colpa.
Questi biscotti allo zenzero sono strepitosi,il connubio tra il sapore pungente dello zenzero e la dolcezza della pasta frolla gli conferisce un sapore molto particolare che non deluderà gli amanti dei dolci speziati.
I Biscotti banana e cioccolato sono senza burro, senza uova e con poco zucchero, perfetti per l'appuntamento del lunedì con la rubrica della ricetta sana e golosa .
In questi giorni ho preparato una carrellata di biscotti da far invidia ad una pasticceria :P Ho in serbo per voi biscotti a tutti i gusti ma iniziamo con questi che sul mio libro vengono chiamati boccucce d'angelo.. carini vero.
I biscotti con bacche di goji sono una ricetta che ho improvvisato qualche giorno fa per provare, appunto, queste famigerate bacche rosse di cui tanto si parla ultimamente.
I biscotti ripieni di marmellata sono stati un'idea nata all'improvviso. L 'altra sera la mia migliore amica è venuta a cena a casa mia facendomi una sorpresa dell'ultimo minuto.
I biscotti con farina di riso sono una ricetta senza glutine, dei dolcetti perfetti per una colazione golosa da preparare agli amici celiaci e non solo .
Biscotti con farina integrale e miele sono senza burro o derivati del latte e senza zucchero, un'altra di quelle ricette che piacerà alle mie amiche alle mie amiche in attesa delle ricette "senza" :) Ho assaggiato questi biscotti integrali in uno dei miei giri negli agriturismi campani e, una volta.
La ricetta di oggi è un'improvvisazione dell'altra sera, dei biscotti preparati con un residuo di grano saraceno ed una bustina di mirrtilli rossi essiccati che ho trovato in dispensa, ho aggiunto poi metà zucchero di canna e ho ottenuto dei biscotti particolarmente deliziosi sia per la texture che per il.
Buondì, oggi vi do la ricetta per preparare i biscotti con la spara biscotti, utilizzando una frolla montata simile a quella che ho preparato tempo fa per fare i biscottini a forma di ferro di cavallo e con le punte intinte di cioccolato.
Buondi, dopo avervi dato ieri una ricetta per smaltire l'esubero di pasta madre, oggi vi do una ricetta per smaltire gli albumi avanzati dalla preparazione di pandoro e panettone.
Ho assaggiato questi biscotti con pinoli uvetta e peperoncino qualche settimana fa, e mi sono piaciuti così tanto che ho deciso di rifarli immediatamente.
Lo scorso sabato ho aperto la dispensa, dove ho tutto l'occorrente per preparare i dolci, e ho tirato fuori il miele, le nocciole, le mandorle e l'uvetta e ho deciso di farne de biscotti.
L'8 dicembre e' tradizione che si prepari l'albero di natale, ed anche sul blog posto il mio di quest'anno, in ufficio ho deciso di preparare i biscotti da appendere all'albero di natale e usare quelli come addobbi.
Volevo fare dei biscottini da the e ho trovato su un forum di cucina questa ricetta che è una specie di base universale per i biscotti.
I biscotti della fortuna di San Valentino sono un'idea pratica, veloce e soprattutto romantica, perfetti se vi ritrovate a organizzare all'ultimo minuto una cenetta all'insegna del romanticismo.
Tempo fa avevo preparato i biscotti di frolla montata e mi erano piaciuti molto per la loro friabilità e il loro gusto delicato, così ne ho preparata anche una versione al caffè...inzuppati nel latte sono una goduria.
I Biscotti di frolla allo yogurt non hanno burro, non hanno olio, hanno solo un uovo e una dose moderata di zucchero, posso spacciarli per biscotti light, che dite.
I biscotti di frolla montata sono molto friabili e dal gusto molto leggero, si tratta di un impasto molto usato in pasticceria e vengono realizzati con la sac a poche.
I biscotti di maizena o galletas de maicena sono un dolce brasiliano a base di latte condensato che ho scoperto per caso cercando delle ricette per celiaci da passare ad una ragazza che segue il blog.
La preparazione dei biscotti di vetro o biscotti specchio mi ha sempre affascinato. Presa dalla curiosità ho deciso di preparare questi biscotti deliziosi e molto coreografici.
Navigando su vari siti stranieri, sono incappata in un video per realizzare dei biscotti con un avvolgente vortice tutto rosso dentro e confettini di zucchero fuori per copertura. Mi sono illuminata e non ho resistito a riprodurre questi biscotti che sono perfetti per festeggiare il Carnevale.
Questo sabato vi do la ricetta per preparare i biscotti gran cereale in casa. Con pochi ingredienti e poco tempo potete realizzare dei biscotti ricchi di fibre, poveri di grassi e molto molto simili ai gran cereale, incredibile .
Dopo i biscotti in padella dell'anno scorso, ecco la versione cioccolattosa, i biscotti in padella al cacao! Sono dei biscotti senza uova, con un'aroma di arancia che fa contrasto con il cacao amaro e che ho provato a cuocere in padella, e sono di un buono che non ti aspetti.
I biscotti in padella sono una di quelle cose che ho sempre voluto provare, ma che poi tra una cosa ed un'altra, ho sempre rimandato nel fare.
In che modo si può dire ad un papà che è il migliore del mondo? Con i biscotti medaglia ovviamente! Biscotti semplici al gusto di vaniglia, zenzero e cannella, ideali da regalare per la festa del papà.
Buongiorno a tutti, manca meno di un mese al natale e io già sono in piena vena di biscotti ed ogni volta che ne preparo qualcuno di nuovo, mi immagino come Sara' bello tra qualche anno pasticciare insieme alla mia piccolina a cui darò la possibilità di mettere 'le mani.
Questi biscotti morbidi al cioccolato sono tipo i Grisbì: l'esterno è fatto di una pasta frolla al cacao l'interno è un cuore cioccolattoso di Nutella. Il mio fidanzato quando li ha visti pensava che avessi bruciato le polpette, salvo poi assaggiarli e capire che erano dei deliziosi biscotti alla Nutella.
Ecco a voi una ricetta per fare dei deliziosi biscotti con la marmellata. Questi biscotti vengono chiamati biscotti occhio di bue data la loro forma che ricorda appunto un uovo a occhio di bue.
I biscotti pacchetto regalo sono un'idea carinissima, per Natale, per un anniversario o semplicemente perchè sono troppo graziosi. Sono la ricetta perfetta da realizzare se volete ottenere dei biscotti di Natale davvero speciali.