Oggi più che una ricetta vera e propria vi lascio un'idea: gli spiedini di melone, rucola e feta. Veloci da fare, semplici e soprattutto freschissimi, sono perfetti per un antipasto da servire in una bella sera d'estate.
Gli spiedini di mozzarella in carrozza sono un modo sfizioso per servire questo invitante antipasto. La mozzarella in carrozza, tipica ricetta napoletana, non viene mai servita infatti come spiedino ma si porta in tavola per essere tagliata e gustate con forchetta e coltello.
Gli spiedini di zucchine sono una ricetta facile da realizzare e molto sfiziosa, da servire sia come un antipasto che un secondo piatto.
Gli spiedini di mozzarella, colorati e saporiti, sono l'antipasto estivo più invitante che ci sia! Perfetti per un buffet ma anche come pratico e diverso antipasto, si preparano in appena 10 minuti e finiscono in ancor minor tempo.
Gli spiedini di funghi sono un'alternativa gustosa e saporita per arricchire i vostri barbecue o grigliate, sia per i vegetariani che per gli amanti dei sapori intensi della natura.
Gli spiedini di soia sono un'opzione per un secondo piatto vegano gustoso e ricco di proteine. Immersi in una marinatura speziata super saporita, i bocconcini di soia cattureranno i sapori intensi di curry, curcuma, cumino, origano e paprica, per poi venir cotti semplicemente sulla bistecchiera.
Gli spiedini di pasta sono un'idea sfiziosa per servire un antipasto diverso dal solito. Il procedimento è semplice e rapido, ma dovrete aspettare almeno 30-40 minuti che la pasta si raffreddi e la crema di formaggio si rapprenda per poter creare gli spiedini senza difficoltà.
Gli spiedini con uova di quaglia sono un'idea simpatica, facile e veloce per un antipasto semplice ma sfizioso.
Gli spiedini di polenta sono un'idea golosissima e simpatica per servire un antipasto sfizioso e diverso dal solito. Potete anche sfruttare questa ricetta per completare e accompagnare un piatto a base di verdure, carne o uova.
Gli spiedini di avocado sono un'idea carina e saporita per servire un antipasto originale ai vostri ospiti. Si tratta proprio di mini spiedini, preparati con una base di focaccia con farcitura alternata di pomodori secchi, mozzarella e avocado, sovrapposti tra loro e tenuti insieme appunto da uno stuzzicadenti.
Gli spiedini di pannocchie e mozzarella sono un antipasto perfetto per il periodo estivo, per servire le pannocchie in maniera diversa dal solito e portare in tavola un piatto pieno di colore.
Gli spiedini di peperoncini verdi sono un'idea originale e divertente per un antipasto goloso e saporito, dopo aver visto una foto su Facebook subito mi sono messa al lavoro per replicare questo piatto.
Gli spiedini di tortellini fritti sono una preparazione sfiziosa da fare in pochissimo tempo. Possono essere gustati con o senza la salsa di accompagnamento ma ciò che è obbligatorio è mangiarli belli caldi.