I segnaposto ad alberello sono un'idea carinissima per la vostra tavola di Natale o Capodanno: potrete posizionarli in bella vista sulla tavola imbandita, così che ognuno dei vostri ospiti sappia da subito dove sedersi.
La ricetta degli alberelli di pasta sfoglia arriva dal gruppo Facebook, dove, grazie a Lina, sono diventati un vero tormentone: erano troppo troppo carini per non farli subito anch'io.
Queste candele dolci di Natale sono un'altra simpatica idea per il periodo delle feste: raggruppandole in maniera armoniosa potete creare un bel centrotavola con cui stupire i vostri ospiti durante il cenone del 24 o il pranzo del 25. Ho preso la ricetta qui e non ho cambiato quasi nulla.
L'albero di biscotti è stata una creazione mia e di Elisa, la scorsa settimana è stata con me in ufficio e ho colto l'occasione per preparare dei biscotti di natale insieme a lei .
Gli alberi di Natale di pancarrè sono un'idea carina e originale per un antipasto facile da servire facile durante le feste, magari proprio per il pranzo di Natale o il cenone di Capodanno.
I brownies a forma di albero di Natale sono il primo dolce in Christmas Edition che ho realizzato quest'anno, ma l'ultimo ad essere pubblicata prima di Natale. Si tratta di un impasto classico al cioccolato che viene tagliato a forma triangolare e decorato come a voler sembrare un alberello.
I candy cane sono dei bastoncini di zucchero a forma di uncino di colore bianco e rosso, sono aromatizzati con menta piperita e vengono di solito associati al Natale.
Le ghirlande di cereali sono un dolcetto molto veloce da poter fare con l'aiuto dei più piccini.
È con un certo orgoglio che vi presento le mie mini casette biscotto! Già un paio di anni fa mi ero cimentata con la casetta di pan di zenzero, ma devo dire che queste casettine hanno richiesto una bella dose di pazienza...
Le mini Christmas cake sono uno dei dolcetti più carini da portare in tavola per questo Natale.
Le stelle comete di pasta sfoglia con pomodoro e formaggio sono un antipasto sfizioso da portare in tavola insieme alle classiche tartine, magari da utilizzare a mò di segnaposto commestibile, perchè "fanno tanto Natale" e si fanno mangiare una dopo l'altra.