L'arista arancia è un secondo piatto raffinato, perfetto da servire per pranzi speciali e quindi da portare in tavola anche oggi per il pranzo della domenica.
L'avocado toast è una delle preparazioni più fotografate al mondo, lo sapevate? E' stato praticamente il trend dell'anno appena passato ed io qui a New York (si, sono a New York) ne sto facendo scorpacciate.
Lo scorso weekend ho preparato le costine di maiale con miele e limone, devo dire che a casa mia si stanno aprendo molto ai gusti agrodolci, soprattutto mia mamma che era quella più ostica nei confronti dell'utilizzo del miele sulla carne, ma dopo un attimo di diffidenza hanno divorato le.
Questo e' stato l'anno in cui ho scoperto l'abbinamento della frutta con i piatti salati e le costolette all'uva sono state il mio ultimo esperimento sul genere, ho visto la ricetta su una rivista e il piatto mi sembrava davvero invitante, ho convinto i miei all'assaggio e per fortuna e'.
I filetti di branzino sono davvero molto versatili, io adoro questo pesce e in questa ricetta ne ho voluto esaltare le carni realizzando un secondo piatto gustoso e allo stesso tempo elegante.
L'altra sera ho preparato il filetto ai pistacchi per cena a mio marito: lui adora la carne preparata in ogni modo e io devo ingegnarmi di continuo per preparare la carne sempre in maniera diversa. Questo l'ha gradito davvero molto, anche perché gli ho comprato un filetto alto 3 dita .
Il filetto alle noci è forse il secondo piatto di carne che preferisco. Qualche tempo fa ho visto alla prova del cuoco la ricetta dell' Entrecôte alle noci (letteralmente entrecote significa "fra le costole", è il nome di un taglio di carne molto tenero, che corrisponde al costato di manzo).
Il filetto di maiale ai fichi si porta in tavola su un delizioso fondo di cottura ed un letto di frutta. Si prepara un po' in padella ed un po' in forno dopo aver marinato la carne nel vino rosso, rosmarino, aglio e del delicatissimo pepe rosa.
Il Galletto al tamarindo è la ricetta che ho preparato utilizzando il Galletto Vallespluga. La preparazione riprende gli odori ed i sapori orientali, grazie all'unione dei funghi, peperoni ma soprattutto la salsa al tamarindo.
La ricetta di oggi è: involtini di carne con fichi e prosciutto crudo, una cosa di un buono ma di un buono che si può capire solo dopo averli preparati ed assaggiati.