Le scaloppine sono un classico secondo piatto, tipico della tradizione italiana a base di carne, precisamente si tratta di fettine di vitello o manzo, o arista di maiale, o lonza di maiale, abbastanza sottili, le quali si ottengono preparate con un batticarne, vengono poi infarinate e poi passate in padella e cotte nell'olio o nel burro.
A questa base per la preparazione della scaloppina, è possibile poi aggiungere condimenti, spezie, verdure, succo di limone ecc.. per personalizzare poi la ricetta, a seconda del gusto personale e delle specificità regionali.
In questa galleria di ricette quindi ho voluto raggrupparvi tante ricette di scaloppine, dal gusto più o meno intenso, per accontentare i gusti di tutti, come di consueto spiegate step by step e corredate di foto che illustrano i singoli passaggi delle preparazioni, per consentire a tutti con estrema facilità, di portare in tavola delle gustose scaloppine.
Le scaloppine ai funghi sono un secondo piatto facile da realizzare e molto gustoso. Il loro gusto è inconfondibile, il sapore è deciso, soprattutto se si utilizzano i funghi porcini e la consistenza è cremosa, tutto questo le rende uno dei miei piatti preferiti.
Le scaloppine al limone sono un secondo piatto di carne semplice da realizzare e ottimo da servire a cena con un contorno d'insalata.
Finalmente ho un attimo di tempo per dedicarmi al mio blog. Stamattina vi posto il mio ultimo esperimento, un secondo piatto facile e veloce: scaloppine alla birra.
Se volete preparare delle scaloppine dal gusto delicato e particolare, usate questa ricetta delle scaloppine allo zafferano.
Stamattina voglio deliziarvi con una ricetta facile facile per preparare delle ottime scaloppine. Ho assaggiato queste scaloppine con la crema di carote a casa di mia suocera e mi sono piaciute molto quindi mi sono appuntata la ricetta e ieri sera le ho preparate al maritino.
Buongiorno a tutti, oggi vi do la ricetta per preparare delle buonissime scaloppine al mascarpone, un secondo piatto facile da preparare e molto gustoso che richiederà la scarpetta con il pane per non lasciare nemmeno una goccia dellasalsina di condimento.
Buongiorno a tutti, la ricetta di oggi è : scaloppine al vino e prezzemolo, taaanto prezzemolo, un secondo piatto facile e veloce da preparare e che ha un sapore ed un odore gustosissimo, ideale per una cenetta preparata al volo.
Le scaloppine di seitan sono un piatto che preparo quando non voglio cucinare la carne ma desidero qualcosa che ci assomigli .
Le scaloppine al Marsala sono un saporito secondo piatto a base di carne. Si preparano in padella con un po' di burro e, una volta cotte e messe da parte, si fanno poi insaporire con il vino ed un po' di aceto.
Le scaloppine alla pizzaiola sono un secondo piatto che mi fa venire l'acquolina in bocca al sol guardarle. Si tratta di tenere scaloppine di vitello condite con un sughetto al pomodoro e ricoperte da uno strato di provola filante, impossibile resistere.
Queste scaloppine di pollo sono un secondo piatto che mia mamma era solita preparare quando ero ragazzina. Era il piatto "sicuro" da portare in tavola quando venivano a cena dei compagni di scuola, perchè veloce da realizzare e sempre molto apprezzato, un piatto vincente in pratica.
Le scaloppine con albicocche e prugne sono una ricetta che ho creato prendendo spunto da un piatto mangiato in Marocco, ovvero la tajine di carne con albicocche e prugne. Un piatto particolare, molto speziato, che io ho voluto adattare un po' al gusto nostrano creando appunto queste scaloppine.