I tramezzini vegetariani mi hanno rapita con il loro favoloso colore. Belli, buoni, saporiti ma anche facili e veloci da preparare, questi tramezzini possono essere serviti come aperitivo ma anche come antipasto, a pranzo ed a cena.
Il tramezzino al salmone nasce dall'unione di delicati strati di formaggio caprino, cetriolo e salmone affumicato, alcuni tra gli ingredienti che più adoro.
Il tramezzino al tonno è un fresco antipasto da preparare in pochissimo tempo.
Il tramezzino al salame è un classico che non manca mai nei vari buffet. Per renderlo differente dalle solite preparazioni però basta un po' di fantasia, qualche ingrediente in più ed il gioco è fatto.
I sandwich al cetriolo sono un classico della gastronomia britannica (i tipici cucumber sandwich). Solitamente, sono serviti come finger food tra le varie leccornie che accompagnano il tradizionale tè delle cinque. Per la nostra cultura, però, li trovo più adatti a un aperitivo, un antipasto o una cena a buffet.
Come vi avevo anticipato ieri, ecco il fantastico sandwich al tacchino, meglio conosciuto anche come sandwich del Ringraziamento, tanto è comune l'usanza di prepararlo con gli avanzi del Thanksgiving Day.
Il Monte Cristo Sandwich è una vera e propria istituzione dei famosi diner, le tavole calde statunitensi. In sostanza, si tratta di una sorta di panino con prosciutto e formaggio. Tutto qui, direte voi? In realtà no, per niente (non sarebbe tanto famoso, altrimenti).
Il Club Sandwich è un panino a più piani, dove si alternano strati di pollo, insalata, pomodoro e bacon.