Preparare le barrette di riso soffiato in casa è davvero una sciocchezza, bastano 3 ingredienti e 10 minuti di tempo e avrete uno snack leggero e goloso al tempo stesso.
Era da tempo che volevo provare una delle tante ricette presenti su internet per preparare le barrette ai cereali in casa ma essendoci 2 scuole di pensiero, quelli che aggiungono la farina e passano il composto al forno e quelli che creano una sorta di caramello come legante dei.
Quando di sabato pomeriggio tuo marito ti chiede di preparargli il croccante alle mandorle, non puoi far altro che accontentarlo, metterti ai fornelli e prepararglielo.
I Flapjack sono delle barrette a base di avena tipiche dei paesi anglosassoni.
La ricetta per preparare i kinder cereali in casa era annotata da tempo sulla lista delle ricette da fare, qualche settimana fa mi sono trovata invasa da barrette di cioccolato che si stavano sciogliendo dal caldo e ho deciso di utilizzarle per preparare queste barrette, e se non trovate il.
Buondì, questo sabato vi do la ricetta dei biscotti al tè matcha, una varietà di tè verde giapponese che oltre ad essere utilizzato come infuso per le bevande, viene usato anche come colorante e come spezia, nella preparazione di dolci, cioccolatini e biscotti.
I cornetti di pasta sfoglia con stracchino e rucola sono una ricetta facile e sfiziosa da preparare per una festa a buffet, insieme alle classiche pizzette, oppure da servire durante un aperitivo con gli amici. La ricetta è semplicissima ma ha un'ottima resa e poi il ripieno è davvero simpatico.
La ricetta dei cornetti di patate l'ho vista sul gruppo Facebook delle ricette di Misya e subito mi e' venuta la voglia di provarli anch'io.
Questi cornetti salati sono una sfizioseria perfetta da servire per un aperitivo tra amici. L' impasto è semplice e veloce da preparare, grazie all'utilizzo del lievito istantaneo non dovrete attendere tempi di lievitazione, potrete quindi realizzare dei cornetti solati in poco più di mezz'ora.
I maialini di pizza sono un'altra di quelle idee trovate sul web da mia sorella, vista la foto ho deciso di cimentarmi subito nella preparazione utilizzando come base la pasta per le pizze e farcendoli con prosciutto e formaggio.
I baci di dama salati sono un antipasto semplice e sfizioso preparato con la stessa base dei classici baci di dama dolci ma con l'aggiunta di parmigiano e pecorino e ovviamente senza zucchero :) La farcitura invece e' a base di semplice formaggio e granella di pistacchio ma si presta.
Ed eccomi qui anche stamattina con una nuova ricetta,un dolce con la ciliegie. Avevo il solito rotolo di pasta sfoglia in frigo e questa volta anzichè usarlo per una torta salata, l'ho utilizzato per preparare dei fagottini dolci rpieni di ricotta e ciliegie.
Ho trovato la ricetta della crema di carote e yogurt e subito mi è venura voglia di prepararla ed assaggiarla spalmata sul pane, e' di un buono, ma di un buono...
Ieri pomeriggio, mentre leggevo tra i vari commenti richieste di ricette ipocaloriche, mia sorella si lamentava perchè voleva una cosa buona da mangiare ma che fosse light perchè è a dieta.... passa in televisione lo spot del Frusì dell'Algida e...
La ricetta di questi biscotti al riso soffiato è una mia variante dei biscotti rose del deserto di un pò di tempo fa. Ho sostituito la farina di mandorle con quella di cocco, l'uvetta con le gocce di cioccolato e i corn flackes con il riso soffiato...
I Biscotti banana e cioccolato sono senza burro, senza uova e con poco zucchero, perfetti per l'appuntamento del lunedì con la rubrica della ricetta sana e golosa .
La ricetta di oggi è un'improvvisazione dell'altra sera, dei biscotti preparati con un residuo di grano saraceno ed una bustina di mirrtilli rossi essiccati che ho trovato in dispensa, ho aggiunto poi metà zucchero di canna e ho ottenuto dei biscotti particolarmente deliziosi sia per la texture che per il.
Gli spiedini di frutta caramellati sono un'ottima alternativa alla classica Macedonia di frutta, facili , colorati e golosi, hanno conquistato anche mio marito che di solito non mangia frutta ma che presentati ha mangiato ben 2 spiedini :) ovviamente per preparare gli spiedini di frutta caramellati potete utilizzare quello.
Mia sorella mi ha fatto vedere un'immagine presa dal web che ritraeva dei kiwi ricoperti di cioccolato, infilzati da uno stecchetto di legno e serviti a mò di lollipop, dopo 2 minuti già eravamo con "le mani in pasta" e dopo mezz'ora mangiavamo felici il nostro risultato :P Devo dire.
L'ananas al forno e' un modo diverso e raffinato per servire l'ananas, io ho insaporito questo frutto con del contreau, zucchero di canna e una spolverata di cannella, in cottura si è sprigionato un profumo delizioso e il sapore e' piacevolmente particolare .
I frollini al parmigiano sono una cosa carinissima da servire se volete preparare un aperitivo in casa, portate in tavola dei tarallini e qualche coppetta di noccioline e altro che locali e localini, o per lo meno, non in inverno .
I tarallini sono una delle cose preferite da Ivano ed Elisa, quando escono insieme se ne tornano sempre con un sacchettino di Tarallini al finocchietto comprati al panificio di fianco all'ufficio e sgranocchiano, sgranocchiano :) Domenica scorsa Elisa voleva pasticciare qualcosa con me, così ho pensato di preparare insieme a.
Avevo voglia di sperimentare una nuova ricetta per preparare i tarallini ed ancora di più di utilizzare i semi di chia che avevo comprato in erboristeria, così sono incappata in questa ricetta e mi sono messa al'opera.
I fagottini di pasta sfoglia al salmone sono un antipasto davvero sfizioso da portare in tavola, li ho improvvisati sabato scorso farcendoli con del formaggio fresco, salmone affumicato e dell'erba cipollina appena colta dalla mia pianta e sono stati molto apprezzati.
Ed ecco un altro stuzzichino veloce con la pasta sfoglia da preparare insieme agli antipasti per la vigilia di natale, i fagottini di pasta sfoglia ripieni di Brie e funghi una ricetta improvvisata l'altra sera per cena.
I fagottini con wurstel e patatine sono un'altra ricetta proveniente dal mio gruppo facebook, una ricetta sfiziosissima! Si tratta di un impasto della pizza arricchito di parmigiano, farcito con patatine fritte, würstel e formaggio, tutto racchiuso a fagottino e passato poi al forno.
Buondì, durante le mie vacanze tunisine, oltre ai famosi brik salati, ho assaggiato anche dei fagottini fatti con la pasta fillo farciti con miele, fichi e frutta secca, mi erano piaciuti molto e avevo annotato la possibile ricetta per poterli provare una volta tornata a casa, per me che amo.
Se avete un rotolo di pasta sfoglia e vi piacciono le scarole, provate questi fagottini con scarole e mozzarella, friabili fuori, morbidi dentro mmm... .
Buongiorno a tutti, se volete preparare un antipasto sfizioso con la pasta sfoglia, questi fagottini ripieni di zucchine e stracchino fanno al caso vostro, io li trovo deliziosi nonchè carinissimi.
Avevo un cuoricino di verza avanzato dalla preparazione di riso e verza, in frigo mi erano rimasti dei ritagli di salame e provolone e così ecco la ricetta per preparare dei gustosi fagottini di pasta sfoglia ripieni.
Buongiorno a tutti, questa mattina voglio regalarvi una bella ricetta autunnale, i fagottini con pere e formaggio, un finger food davvero sfizioso e dal sapore particolare da preparare con degli ingredienti di stagione.
I Fagottini prosciutto e mais mi ricordano un localino a fuorigrotta, il murzillo, io andavo li solo per mangiare questi fagottini e mi piacevano da morire.
Dopo una lunga e difficoltosa ricerca io e Ele siamo riuscite a trovare il taleggio! Il Taleggio è un formaggio DOP e come tale può essere prodotto unicamente in Lombardia, per questo motivo non si trova facilmente, ma noi con la tessera Metro ce l'abbiamo fatta eheh.
Questa mattina vi do la ricetta per preparare un antipasto con la pasta sfoglia davvero sfizioso,si tratta dei fagottini ripieni di ricotta e olive verdi, dei bocconcini che fanno l'effetto delle ciliegie, uno tira l'altro.