Il Cheesecake al limone e' uno degli ultimi dolci che ho preparato prima di partorire, uno dei miglior Cheesecake che io abbia realizzato, fresco, cremoso e libidinoso allo stesso tempo che ha conquistato tutta la famiglia.
Il cheesecake allo speculoos è una ricetta particolare che arriva direttamente dal mondo anglosassone. Si tratta di un dolce con la base di biscotti aromatizzati alla cannella ( l'ideale sarebbe utilizzare direttamente i biscotti speculoos) ed una golosa farcia fatta con yogurt, philadelphia, cioccolato bianco e crema allo speculoos ovviamente.
Preparare un cheesecake salato era una cosa che mi frullava in testa da un pò ma non sapevo se la cosa mi sarebbe piaciuta o meno, ho arricchito la crema al formaggio con speck e pistacchi e ho fatto delle mini porzioni.
Il rotolo senza cottura è un'altra ricetta di dolce fresco ed estivo da tenere a mente se non si vuole accendere il forno ma si vuole comunque preparare un dolcetto veloce e goloso.
La Crostata alla frutta senza cottura è il dolce perfetto per l'estate, senza accendere il forno o i fornelli, ed in pochissimo tempo, otterrete una fresca crostata da preparare anche all'ultimo momento.
Gli involtini di bresaola non sono una vera e propria ricetta, semmai è un'idea carina da aggiungere al classico tagliere di formaggi e affettati.
Ed eccomi con la ricetta di oggi, dei pomodorini ripieni di formaggio caprino e basilico, un antipasto freddo facilissimo e gustoso, da mangiare un bocconcino dopo l'altro.
Ecco i miei involtini di salmone. In questi giorni di festa, si sa, il salmone affumicato è d'obbligo. Questa semplicissima ricettina è un modo carino per servirlo o per riciclarlo, se ne è avanzato dal 24 e dal 25.
Le palline di philadelphia sono una ricetta che arriva da un forum di cucina, l'aveva postato una ragazza di cui non ricordo il nome.
Niente effetti speciali stamattina, soltanto una ricettina per preparare un antipasto freddo e sfizioso in pochi minuti. Invece di portare in tavola il solito tagliere con prosciutto e formaggi, l'altro giono ho fatto degli involtini di prosciutto crudo ripieni di formaggio caprino e noci.
Oggi più che una ricetta vera e propria vi lascio un'idea: gli spiedini di melone, rucola e feta. Veloci da fare, semplici e soprattutto freschissimi, sono perfetti per un antipasto da servire in una bella sera d'estate.
Questi spiedini di tartine più che una ricetta sono un'idea per portare in tavola un antipasto sfizioso e coreografico. Basta alternare le fette di pancarrè con salse , verdure, affettati e formaggi, infilzare tuttop con uno stecchino e tagliare poi tutto a quadrotti per ottenere dei golosi spiedini millegusti.
Quando ho visto online la foto di questi caprese pops, non ho saputo resistere: troppo carini, estivi e gustosi per non farli :P Gli ingredienti sono quelli di una classica insalata caprese, ma combinandoli in questo modo potrete servirli anche come finger food o per un fresco aperitivo.
L' Insalata Caprese è un' insalata tipica della Campania, originaria di Capri,da cui prende il suo nome.
Non avevo mai mangiato le barbabietole nè avevo idea di come prepararle, poi mia sorella, incuriosita dalla forma e dal colore di questo ortaggio, ha comprato busta di barbabietole precotte per farmi realizzare qualcosa di nuovo.
Così come le zuppe non si mangiano solo in inverno, le insalate non sono solo estive, ed infatti di questo periodo mi piace preparare delle insalate con frutta e verdura di stagione che non sia la classica lattuga condita con sale olio e limone.
L'insalata di rucola e fragole la dovete provare, non mi aspettavo che la fragola ci stesse così bene nell'insalata e il tocco di aceto balsamico e' azzeccatissimo.
Ieri per pranzo ho fatto un'insalata di melone con prosciutto crudo mozzarella e rucola, un piatto estivo, fresco e leggero reso ancora più allettante dalla forma coreografica che ho dato al piatto.
Questa mousse alle fragole dovete provarla assolutamente, è buonissima, è veloce da fare ed è un'alternativa alla classica coppa con panna e fragole che adoro.
Con l'arrivo dell'estate di solito inizio a dedicarmi alla preparazione di semifreddi, gelati e sorbetti ma quest'anno, non potendo mangiare le uova crude, ho grosse difficoltà a reperire delle ricette che non prevedano l'utilizzo di quest'ultime.
La mousse di ricotta e ananas è un dolce al cucchiaio che ho improvvisato qualche domenica fa per offrire qualcosa di fresco e delicato alla mia amica Flavia e a suo marito che son venuti a casa per salutarci prima di ritornare in Spagna :) I neosposini adorano i dolci.
Il frozen yogurt è un dessert fresco,simile al gelato ma al sapore leggermente aspro. Il frozen yogurt è un dolce sano, poco calorico e facilissimo da preparare, si può preparare anche senza gelatiera ed è personalizzabile secondo i propri gusti.
Ecco una ricetta un po' particolare ma facile da fare e raffinata ed elegante, nella sua semplicità: la crema di ricotta e caviale.
Il salame di cioccolato alla nutella è il frutto di una ricerca per poter preparare il salame di cioccolato senza uova, mi sono imbattuta in questa ricetta che prevede si l'uovo, ma cotto, quindi un dolce adattissimo per me che sono incinta e per tutti i bambini piccoli :) La.
Il salame di cioccolato bianco è la variante di uno dei più classici dolci senza cottura. Per prepararlo servono appena 15 minuti ma dovrete aspettare almeno un paio di ore che si rassodi in frigo prima di poterlo affettare.
Il salame di cioccolato è uno dei dolci più apprezzati dai bambini, è un dolce veloce da preparare, facile e che non necessita dell'uso del forno, perfetto per essere preparato in mille e più occasioni ed è sempre super gradito.