L'insalata di bulgur è un primo piatto freddo da servire al posto della più classica insalata di riso. Dopo avere fatto il tabulè mi era avanzata mezza confezione di questo cereale e ho deciso di preparare un pranzetto estivo accompagnando il bulgur con del pesto di basilico, pomodori secchi e feta.
I biscotti con bacche di goji sono una ricetta che ho improvvisato qualche giorno fa per provare, appunto, queste famigerate bacche rosse di cui tanto si parla ultimamente.
La crema di cetrioli e yogurt è una ricetta molto particolare. In realtà si tratta di una vellutata, ovviamente in versione estiva! Volendo la potete servire anche calda, ma io credo che dia il suo massimo da fredda: potete quindi prepararla in anticipo, lasciarla raffreddare, conservarla in frigo...
Il salmone a vapore è un modo leggero, ma allo stesso tempo saporito, per preparare questo pesce ricco di Omega 3, e di grassi polinsaturi che favoriscono l’innalzamento del livello di colesterolo “buono”.
I biscotti ai mirtilli sono la ricetta che ho preparato con lo strano impasto viola che vi avevo fatto vedere su Instagram .
Il pane alla spirulina è l'ultimo lievitato che ho preparato. Se mi seguite su Instagram, ricorderete che vi avevo fatto vedere l'impasto dal colore così particolare, un bel verde piuttosto intenso, nelle stories. L'alga spirulina ha un sacco di proprietà benefiche, ma soprattutto l'apporto di proteine, vitamine, minerali e antiossidanti.
La tisana allo zenzero è un rimedio naturale fai da te che spopola già da un po' sul mio gruppo Facebook come toccasana contro mal di gola, influenza e raffreddore.
Buondì, questo sabato vi do la ricetta dei biscotti al tè matcha, una varietà di tè verde giapponese che oltre ad essere utilizzato come infuso per le bevande, viene usato anche come colorante e come spezia, nella preparazione di dolci, cioccolatini e biscotti.
Cercavo una torta al melograno particolare e sono incappata qui, la foto del dolce e la sua descrizione mi hanno subito convinta a provarla.
La pasta con i broccoli è un evergreen, uno di quei piatti che non stanca mai: basta una piccola modifica, come l'aggiunta dell'acciuga, della mollica di pane tostata o anche dell'uvetta per avere un sapore completamente diversa.
Tempo fa sul magazine, vi avevo parlato della pasta di legumi come alternativa alla pasta che consumiano abitualmente. Una pasta realizzata in vari formati, dai fusilli ai rigatoni e che contiene esclusivamente farina di legumi, adatta quindi anche ai celiaci in quanto priva di glutine.