Ecco la prima ricetta del mio blog di cucina, una ricettina facile facile ma molto gustosa...le pizzette, ma non quelle normali, quelle delle feste, le pizzette del bar con il sapore un po' dolce.
Questa ricetta delle pizzette al Philadelphia impazzava qualche tempo fa sul forum. Alla cena per il compleanno di mio marito io ed Elena abbiamo deciso di provare questa ricetta preparando le pizzette al Philadelphia come antipasto, sono venute carinissime, oltre che molto molto buone.
Le pizzette al prosciutto sono il mio ultimo impasto lievitato, da qualche tempo a questa parte non sono più libera di prendere il barattolo della farina che subito mi ritrovo Elisa attaccata alle gambe che mi dice "Mamma fare pizza" e come non accontentarla.
Le pizzette allo yogurt sono state una super scoperta!La ricetta è presa da qui e assicurava che in 5 minuti si ottenevano delle pizzette morbide e fragranti, ideali per uno snack goloso o una merenda, incuriosita, ho subito provato la ricetta e...
Ecco un'altra cosa che non sempre riesco a trovare facilmente, le melanzane a palla, così appena le ho viste mi sono fiondata a comprarle ed a preparare queste simpatiche pizzette di verdure.
Le pizzette di pasta sfoglia sono facilissime e super veloci da preparare, potete farcirle con i vostri ingredienti preferiti, io ho scelto pomodorini e cozze per accontentare la mia famiglia che mi chiedeva un antipasto sfizioso di mare.
Le montanare sono le classiche pizzette fritte napoletane. Insieme alle (altre) classiche pizze fritte con la ricotta, queste montanare potete trovarle in tutte le rosticcerie di Napoli :) Facilissime da preparare e di un buono che lascia a bocca aperta, sono una sfisioseria che a casa mia si prepara spesso.
Le pizzette mummia sono un'idea per halloween più che una ricetta vera e propria, basta aggiungere qualche striscetta di provolone e delle olive nere per camuffare delle semplici pizzette in una ricetta mostruosa per la vostra festa di halloween.
Mia sorella mi ha portato dei piccoli ricettari della coca cola in cui c'erano riportate alcune ricette veloci proposte da Simone Rugiati, la sua versione delle classiche pizzette salsicce e friarielli mi ha incuriosita così mi sono messa all'opera.
Le pizzette di pasta sfoglia sono carinissime da portare in tavola e si preparano con estrema facilità! Se state improvvisando un aperitivo a casa o se volete organizzare una festa, sono sicuramente perfette.
Le pizzette di spaghetti fritti sono un super sfizioso e diverso primo piatto di pasta. La ricetta prevede la semplice cottura degli spaghetti che, una volta scolati e preparati a forma di nido, verranno fritti e farciti con freschissimi pomodorini, ricotta e basilico.