Buongiorno a tutti, le mie giornate stanno scorrendo velocissime, fare la mamma e' davvero impegnativo ma per fortuna Elisa , almeno per adesso, e' un angioletto, la notte si sveglia ogni 3/4 ore per fare la pappa e di giorno quando e' sveglia ama stare in braccio mentre io sono.
Gli spaghetti alla piastra sono un piatto diffuso in tutta l'Asia che io adoro, l'altra sera, dopo esser finalmente riuscita a trovare i noodles della dimensione giusta in un market cinese (di solito nei supermercati si trovano solo quelli sottili sottili che una volta cotti assomigliano a gelatina), ho improvvisato.
Questa mattina vi do la ricetta dei calamari con le patate, un piatto che potete servire come antipasto caldo per una cena a base di pesce che come secondo piatto come piatto unico.
Ho preparato il risotto alla rucola questo weekend e mi è piaciuto molto l'accostamento del piccantino della rucola in contrasto con il gusto dolce della crescenza. Se vi piace la rucola dovete assolutamente provare questo risotto, ve ne innamorerete, sicuro.
Ggli involtini di vitello alle olive verdi sono un secondo piatto veloce, sfizioso e gustoso. Dite la verità, questa settimana vi sto proprio viziando con tutte queste nuove ricette che sto postando e dire che ancora non ho iniziato a pubblicare quelle con la zucca che ho preparato l'altra settimana.
Quest'insalata di patate e fagiolini è una delle ricette estive che preparo più spesso perchè è un piatto fresco e completo che ben si adatta a questo periodo.
La tortilla di patate è uno dei piatti più famosi ed apprezzati della cucina spagnola, una sorta di frittata di patate molto gustosa che si presta sia come secondo se tagliata a spicchi, sia come antipasto o tapa se tagliata a cubetti e accompagnata da una bella birra fredda.
La ricetta della caprese al limone di De Riso non ha bisogno di presentazioni, è una variante della classica torta caprese ripresa dal noto pasticciere campano che ne ha fatta una versione bianca con limone e cioccolato bianco... divina.
Avete presente i bounty, quei dolcetti al cocco ricoperti di cioccolato al latte.
La farinata di ceci è una specialità ligure a base di farina di ceci, acqua, olio extravergine di oliva e sale, nonostante si dica che questo piatto fosse già famoso ai tempi dei romani, e che sia diffuso in varie zone del mediterraneo, una storia vuole che questo piatto sia.
I biscotti di maizena o galletas de maicena sono un dolce brasiliano a base di latte condensato che ho scoperto per caso cercando delle ricette per celiaci da passare ad una ragazza che segue il blog.
Queste lasagne alle melanzane sono il primo piatto di pasta per celiaci che mangio in vita mia.
Le mini baguette ripiene sono il mio secondo esperimento utilizzando i prodotti gluten free della Schär.
I muffin senza glutine sono stati una piccola sfida che mi ero prefissa, realizzare dei dolcetti adatti ai miei amici celiaci che non partissero da una ricetta che prevedeva un mix di farine già composto.
La pizza senza glutine è il secondo esperimento di panificazione con farine gluten free. Dopo il pane senza glutine, infatti, ho deciso di intraprendere l'esperimento pizza, così da dare una mano ai miei amici celiaci.
Il pane senza glutine è una delle ricette per celiaci che mi ha sempre dato filo da torcere, in un paio di occasioni, infatti, ho ottenuto il risultato di un impasto simile al cemento :/ Purtroppo per gli intolleranti al glutine non tutti i panifici sono soliti fare del pane.
Il pan di spagna senza glutine è stata davvero una bella scoperta. La ricetta del pan di spagna senza glutine prevede un mix di farina di riso e amido di mais che andranno a sostituire la più classica farina 00.
I biscotti con farina di riso sono una ricetta senza glutine, dei dolcetti perfetti per una colazione golosa da preparare agli amici celiaci e non solo .
I macarons sono dei pasticcini francesi a base di meringhe, un composto fatto di albume , farina di mandorle, e zucchero. La prima volta che ho assaggiato i macarons è stato l'anno scorso a Cannes poi da lì li ho riassaggiati quest'anno a Parigi... i mitici Macarons di Laduree mi hanno incantato...