Queste frittelle di verdure sono davvero una ricetta super veloce, semplice e gustosa .
La ricetta del giorno è... polpette di verdure! Un pò in ritardo sui soliti orari, ma ci sono anche oggi per mostrarvi come sto utilizzando in maniera sempre diversa le verdure bollite del brodo di Elisa.
Le frittatine di verdure possono tornarvi utili quando vi avanzano delle verdure bollite e volete insaporirle per mangiarle in maniera diversa, io invece di fare un'unica frittata, ho fatto delle piccole frittatine utilizzando un tagliapasta circolare così da rendere il piatto più sfizioso.
I muffin salati alle verdure sono un esperimento che ho fatto un pò di tempo fa per riciclare le verdure bollite del brodo che preparavo ad Elisa quando ho iniziato a svezzarla.
Questo polpettone di verdure è una ricetta che ho adorato al primo assaggio, nata come svuotafrigo si è rivelato un piatto super apprezzato da tutta la famiglia.
Le polpette di zucchine sono uno dei miei piatti preferiti in questa stagione. Dopo la ricetta delle polpette di melanzane di mia mamma, non potevo non provare anche quest'altra variante super stuzzicante.
I veggie burger di oggi sono l'ultimo esperimento entrato di diritto tra i miei falsi d'autore preferiti. Dopo averli acquistati una volta, ho deciso di prepararli homemade utilizzando gli ingredienti riportati sulla confezione, ed ho ottenuto un risultato ottimo, apprezzato doppiamente da tutta la famiglia.
I muffin con cuore di broccolo hanno un impasto semintegrale, un ripieno arricchito con il formaggio asiago ed un broccoletto cotto al vapore posizionato giusto al centro dell'impasto. Il risultato è un muffin salato saporito e bello umido e con una sezione al taglio, carinissima.
Altro giro di muffin stamattina, iniziamo con dei muffin salati ai piselli e pancetta, un accostamento classico ma sempre apprezzato.