La torta alla coca cola è una cosa che mi ha sempre intrigato, l'avevo vista anni fa sul blog arabafelice e l'avevo annotata per farla alla prima occasione.
Oggi vi propongo lo stufato di manzo alla guinness, un secondo piatto di carne dal gusto molto particolare visto l'ingrediente utilizzato per la cottura, la birra guinness,.
Il risotto al panettone è un'idea che mi ha suggerito jessica, una ragazza che segue il blog. Dopo aver letto il suo commento ho avuto un attimo di tentennamento prima di dirmi, "ma si, si può provare!".
Il risotto al melograno è un piatto che mi ha sempre incuriosito, questa volta non ho trovato grandi obiezioni quando l'ho proposto a casa e per fortuna è piaciuto molto.
Buondì, il risotto ai mirtilli è una ricetta che chi adora l'accostamento della frutta nei piatti salati deve provare, non fosse per altro che questo risotto è troppo bello anche solo da vedere, io l'ho trovato anche molto buono .
Questo lunedì vi do la ricetta per preparare i biscotti alla maionese, si, avete capito bene, alla maionese.
La green cake ovvero la torta di spinaci di Nikolina Karakoleva del gruppo fb delle ricette di misya è una torta che mi ha incuriosito da subito, ciononostante ho atteso un pò per provarla perchè avevo paura dello scetticismo che avrei potuto incontrare a casa mia se l'avessi proposta a.
La ricetta della torta di zucchine mi è stata suggerita dalla nostra cara Danielina, dopo la torta di spinaci, non potevo tirarmi indietro e ho deciso di provare quest'altra torta strana .
Questa torta al vino rosso la dovete assolutamente provare, non è buona, di più! E' una torta al cioccolato umida, gustosa e coccolosa, il dolce perfetto per iniziare il nostro lunedì culinario.
La ricetta di questi muffin salati alle pere e gorgonzola ha un unico difetto, e' riportata in proporzioni troppo ridotte, eh si, e' stato questo il commento di mio marito dopo aver assaggiato scettico i miei nuovi muffin .
Il risotto alle fragole ha un gusto molto delicato e raffinato. Saranno almeno 2 anni che volevo provare a farlo ma non riuscivo mai riuscire a convincere qualcuno ad appoggiarmi per poterlo mangiare insieme.
L'insalata di rucola e fragole la dovete provare, non mi aspettavo che la fragola ci stesse così bene nell'insalata e il tocco di aceto balsamico e' azzeccatissimo.
Il riso venere con asparagi e fragole è una ricetta che mi è piaciuta moltissimo, è un piatto molto bello da vedere e ha un sapore particolare sia per la presenza del riso nero che è calloso e profumato sia per la presenza della frutta che, come sapete, negli ultimi.
L'arrosto alle mele è un secondo piatto dal sapore molto particolare, la carne, in questo caso un pezzo di arista di maiale, dopo essere stato rosolato, viene cotto in una casseruola insieme alle mele che a fine cottura si riducono in una deliziosa cremina con la quale condire la carne.
Questo e' stato l'anno in cui ho scoperto l'abbinamento della frutta con i piatti salati e le costolette all'uva sono state il mio ultimo esperimento sul genere, ho visto la ricetta su una rivista e il piatto mi sembrava davvero invitante, ho convinto i miei all'assaggio e per fortuna e'.
Ho preparato queste costolette alle mandorle diversi mesi fa ma poi ha fatto decisamente troppo caldo per proporvela come ricetta visto che è un secondo piatto bello sostanzioso :) Ora che l'aria si è rinfrescata, le mie costolette alle mandorle potrebbero tornarvi utili se volete preparare la carne in un.
Avevo assaggiato le tagliatelle al cacao in Umbria diversi anni fa, sono delle classiche tagliatelle con l'aggiunta di cacao amaro nell'impasto che da sapore e colore.
La Challah in a bag è una treccia di pane dolce da impastare direttamente in una busta per alimenti. Con questo tipo d'impasto si riesce a sporcare ben poco e non si farà poi tanta fatica, una soluzione adatta ai pigroni insomma .
Ho assaggiato il risotto agli agrumi e gamberi il mese scorso ad un matrimonio, il gusto dell'arancia e del limone, unita a quella dei crostacei, mi è piaciuta così tanto da doverlo fare alla prima occasione.
Il risotto ai funghi porcini è un primo piatto autunnale che prediligo particolarmente perchè porta con se tutti i sapori ed i profumi del sottobosco. Infatti, per impreziosirne il sapore, ho aggiunto al classico risotto ai funghi porcini dei ribes, l'accoppiata funghi e frutti di bosco è davvero deliziosa.
Il risotto al Barolo è una ricetta particolarmente ricca che appartiene alla tradizione della cucina Piemontese. Si dice in giro che questo risotto fosse uno dei piatti preferiti di Camillo Benso Conte di Cavour... mica tonto.
Ho preparato questo risotto al topinambur memore di quanto era stato apprezzato a casa mia l'esperimento con il topinambur in padella, e bene ho fatto, perché se lo sono davvero spazzolato.
Stamattina vi posto un esperimento di un signor risotto: la ricetta per preparare il risotto alle crema di scampi.