Il merluzzo in umido è un secondo piatto abbastanza classico, molto saporito e anche facile da fare. Il merluzzo, si sa, c'è chi lo ama e chi lo odia, anche tra chi mangia volentieri il pesce...
I piselli in umido sono un contorno saporito, eppure molto semplice da realizzare, che si sposa molto bene con i piatti a base di carne.
I fagioli in umido sono un grande classico della nostra amata gastronomia, e no, non parlo di quella campana, bensì di quella italiana.
Il coniglio in umido è uno di quei piatti che mi sono decisa a fare soprattutto per mio padre. Chi mi conosce sa bene che io il coniglio, ahimè, non lo mangio, ma che lui invece apprezza molto questo tipo di carne.
Le seppioline in umido sono un secondo piatto di mare facile da fare ed estremamente nutriente e saporito! Dopo aver pubblicato già una versione più classica delle seppie in umido, ho pensato di proporvene una versione con seppioline baby e meno rossa, con l'aggiunta piuttosto di patate.
Le seppie in umido sono un secondo piatto abbastanza noto a tutti.
Sfogliando una rivista sono incappata nella ricetta dei fagiolini in umido, non avevo mai sperimentato la cottura di questa verdura senza prima sbollentarla o cuocerla per qualche minuto al vapore, ma devo dire che seppur ci abbia messo un pò, il gusto del sughetto al pomodoro arricchito dai cubetti di.
I calamari in umido sono un classico secondo piatto di mare, ma secondo me si possono sfruttare anche come condimento per la pasta per preparare un bel piatto unico ;) Il procedimento è abbastanza rapido e, se vi farete pulire i calamari dal pescivendolo, anche facile, quindi che aspettate.
I funghi in umido sono un modo diverso, almeno per me che non li preparo mai al pomodoro, per cucinare i funghi champignon.