Quella del pollo in crosta è un'idea simpatica e originale per servire i fusi di pollo.
Il polpettone in crosta è un secondo piatto di carne semplice nella sua preparazione, gustoso e scenografico. E' un polpettone vestito a festa in pratica che io ho reso ancora più saporito aggiungendo un ripieno di formaggio asiago e funghi champignon.
Il salmone in crosta è un secondo piatto molto ricco, soprattutto nel gusto! Una zucchina, un rotolo di pasta sfoglia e del tenero filetto di salmone vi salveranno da ospiti improvvisi o da una cena monotona.
Le uova in crosta sono il facilissimo antipasto che può preparare chiunque. Per farle si preparano innanzitutto delle uova sode che successivamente andranno aggiunte in fagottini di pasta sfoglia ed invitante salame ungherese (se avete altro salame in casa è uguale, purché sia tagliato sottile).
La salsiccia in crosta è un'idea a metà strada tra un secondo piatto e un rustico che trovo veramente golosissima! La preparazione è semplicissima e anche abbastanza rapida, ma vi assicuro che l'effetto finale è notevole, stupirete tutti i vostri ospiti.
Il cotechino in crosta è un piatto che non può mancare sulla tavola delle feste, ideale da servire per il pranzo di Natale o per cenone di capodanno in alternativa al classico cotechino con le lenticchie.
Le olive in crosta sono un simpatico stuzzichino da servire come finger food ad una cena tra amici o per accompagnare un ricco aperitivo fatto in casa.
L'orata in crosta di patate è un piatto a base di pesce che adoro. Si prepara con pochi ingredienti, giusto patate, prezzemolo, olio ed un po' di sale, che ricopriranno ed insaporiranno l'orata.
Il tonno in crosta di pistacchi è una ricetta super veloce ma anche molto saporita. Una volta impanati i tranci di tonno nella granella di pistacchi, sale e pangrattato, non resterà che cuocerli velocemente in padella e tagliarli a fette prima di servirli.