La zucca in agrodolce è un contorno delizioso e facile da realizzare. La ricetta viene dalla regione Sicilia e si prepara friggendo innanzitutto le fettine di zucca e, successivamente, facendole insaporire in olio, aceto, zucchero, aglio e sale.
Le melanzane in agrodolce sono uno sfizioso e saporito contorno di verdure. Dopo aver fritto le melanzane in padella basterà aggiungerle ad aceto, zucchero, sale, menta e pepe, amalgamare il tutto et-voilà, la vostra preparazione in agrodolce sarà pronta.
Il maiale in agrodolce è uno dei classici della cucina cinese, un piatto dal gusto molto particolare e molto apprezzato da chi adora le ricette etniche come me :) Preparare il maiale in agrodolce in casa è molto semplice basta però bilanciare bene i sapori che dovranno essere "agri" e.
L'idea di fare le cipolline in agrodolce è nata dopo aver postato la ricetta delle baby carote in agrodolce e aver letto alcuni dei vostri commenti che suggerivano la versione con le cipolle, avevo poi un nuovo aceto balsamico da provare e quindi ecco a voi la ricetta di questa.
I peperoni in agrodolce sono un contorno estivo che adoro, perché ricco di sapore, abbastanza leggero e con un colore che mi mette allegria :) Si sposano benissimo con la carne di maiale ma sono perfetti anche da servire per accompagnare un tagliere di salumi e formaggi.
Buon nuovo anno a tutti, ho scelto le carote in agrodolce come prima ricetta di questo 2013 perché sono un contorno colorato,semplice e gustoso proprio come vorrei che fosse contornata la mia vita quest'anno.
Le cipolle rosse in agrodolce sono un contorno che ho iniziato ad apprezzare da pochi anni. Sembra strano ma fino e qualche anno fa, con le cipolle non avevo un buon feeling, poi è scoppiato l'amore ed ora le apprezzo anche crude nell'insalata.
Le zucchine in agrodolce sono un contorno di verdure sfizioso e veloce da preparare. Una volta pulite e tagliate infatti, queste andranno cotte e poi fatte raffreddare prima di insaporirle successivamente con aceto, basilico, menta, sale, pepe e zucchero.
Il pollo in agrodolce è un secondo piatto da preparare anche all'ultimo momento, se avete in casa le salse giuste. Una volta infarinato infatti, il pollo dovrà essere rosolato in padella prima di continuare la cottura nella salsa a base di tabasco, miele, soia e ketchup.