Il tacchino ripieno è il piatto più tipico del menù del Giorno del Ringraziamento, la festa più importante e sentita in America. Durante questa giornata si utilizzano tutti gli ingredienti di stagione che fanno da contorno al tacchino al forno, rigorosamente servito con la salsa gravy.
La salsa gravy è una delle salse per carne più semplice e buona che ci sia. Viene utilizzata in America per accompagnare il tacchino ripieno del Giorno del Ringraziamento e si prepara facendo addensare burro e farina con il brodo del tacchino stesso.
Le pannocchie al burro sono il modo più saporito di servire le pannocchie bollite. Non so voi ma quando ero piccina le pannocchie erano l'alternativa al gelato durante una passeggiata, nonostante fossero calde era piacevolissimo poterle gustare camminando camminando.
La pumpkin pie è la tradizionale torta di zucca americana che viene preparata per la festa del Ringraziamento che si celebra il quarto giovedì del mese di novembre.
Ecco un'altra cosa che non avevo mai preparato, i cavolini di Bruxelles. Ho sempre avuto un pregiudizio su questa verdura pensando erroneamente che il suo sapore assomigliasse a quello del cavolo ( che non mi piace granché) e che quindi non rientrasse nelle mie corde.
La sweet potato pie è un'ottima alternativa alla più nota pumpkin pie.
La salsa di mirtilli rossi è un ottimo accompagnamento per carni e formaggi, ma è così buona che secondo me potete anche mangiarla sul pane, proprio come se fosse una normale confettura.
Il purè di patate dolci è un'altra delle mie proposte per il giorno del Ringraziamento di quest'anno. Devo dire che è un'altra ricetta che ho apprezzato molto, ma questa in particolare non è per chiunque, in quanto il sapore dolciastro in associazione con cibi salati potrebbe non piacere a tutti.
L'arrosto di tacchino è la mia proposta di quest'anno per il giorno del Ringraziamento.