La torta lindt è il tormentone del momento sul gruppo facebook, a differenza di altre ricette del genere tipo torta nua, fiore di brioche, o la torta magica, questa mi ha incuriosito subito perchè sembrava davvero libidinosa, non potevo non preparare una cosa del genere alla mia famiglia cioccolata-dipendente.
L'idea della crostata di patate cotta nello stampo furbo e poi farcita è un'idea di Chiara Gelmetti del gruppo Facebook, questa ricetta era troppo allettante per non provarla così rielaborando il gateau di patate ,rubando la sua idea, questo è stato il piacevole risultato.
La caratteristica della focaccia apollonia è che non ha bisogno di lievitazione e si inforna immediatamente, una furbata da 10 e lode.
I biscotti in padella sono una di quelle cose che ho sempre voluto provare, ma che poi tra una cosa ed un'altra, ho sempre rimandato nel fare.
La focaccia in padella è un altro tormentone del gruppo Facebook di Misya, si tratta di una focaccia ripiena che non ha bisogno di lievitare poiché nell'impasto è previsto l'uso del lievito istantaneo, un lievito chimico che agisce al contatto con il calore e che si cuoce in padella in.
Il pane in padella è una scoperta della scorsa settimana, in questi giorni ho fatto diverse versioni e ormai lo preparo un giorno si e uno no,è un pane veloce che necessita di poca lievitazione e ha una cottura in padella altrettanto veloce, una di quelle ricette salva cena che.
Come ben sapete, io sono un'amante della pasta sfoglia e ne ho sempre un rotolo in frigo che mi risolve la cena se ho poco tempo e voglio preparare una torta salata veloce, ma cosa fare quando manca la pasta sfoglia e non si ha tempo per aspettare il tempo.
La Crostata morbida al kinder bueno in questi mesi è stato il tormentone più tormentone del gruppo Facebook delle ricette di misya.
La torta in tazza al microonde è davvero un figata, l'avevo vista e rivista sul mio gruppo facebook ma non l'avevo mai provata, poi lo scorso sabato ero a casa dei miei e non avevo preparato nessun dolce, avevo appena finito di lavare i piatti e non mi andava di.
La crazy cake è la torta più stramba che ho mai provato in vita mia, mi ha subito incuriosito perchè è un dolce senza uova, senza latte, senza burro, senza lievito, non ha bisogno nemmeno di una ciotola, perchè si mescola tutto direttamente nella teglia del dolce, basta infornare e.
Volete preparare un dolcetto veloce, goloso e con pochi ingredienti? ecco qua la ricetta per voi, i finti bomboloni fatti di pasta sfoglia e ripieni di biscotti e nutella, un'altra furbata proveniente dal gruppo facebook .
I cornetti caldi accompagnati da un buon cappuccino sono la mia colazione preferita, a volte la domenica mattina Ivano si alza presto e li compra al bar sotto casa e mi porta la colazione a letto :) Per avere più spesso la mia super colazione, l'ideale sarebbe quello di tenere.
I Rotolini di pancarrè alla nutella hanno conquistato anche me, dopo averli visti e rivisti in tutte le salse, ho deciso che dovevo provarli anch'io. Fatti, fritti, assaggiati e super promossi. Se volete un dolcetto goloso velocissimo provate a fare questi rotolini e ve ne innamorerete, promesso .
Dopo i rotolini di pancarrè dolci, ho provato anche la versione salata, buoni anche così, ora capisco perchè le ragazze del gruppo facebook siano impazzite per questa ricetta. Ovviamente la farcitura dei rotolini si presta a milleuna variante, anche se il classico prosciutto e formaggio non delude mai.
Ho provato questo pane veloce con molta diffidenza, dopo aver assaporato gli impasti con lunga lievitazione, non credevo che in 2 ore si potesse ottenere un pane leggero, ben alveolato e con una bella crosticina.
La pizza cotta in padella è l'ideale da preparare in estate, chi non ha i condizionatori e non vuole rinunciare a preparare un'ottima pizza casalinga può avvalersi di questo tipo di cottura e risolvere il problema forno .
Come vi avevo anticipato nella newsletter, questa è la settimana dedicata alle ricette tormentone del gruppo facebook di "Le ricette di Misya" e ovviamente non poteva mancare la ricetta della pizza di pancarrè.
Avete mai sentito nominare la finta pasta sfoglia? Io fino alla settimana scorsa no, ma poi mentre ero alla ricerca di qualche nuova idea per la cena mi sono imbattuta in questa ricetta troppo allettante per non provare a farla ed infatti mi sono messa subito all'opera.
La cioccolata calda è il comfort food per eccellenza durante i pomeriggi invernali. L'altro pomeriggio infatti avevo voglia di una tazza di cioccolata calda densa, cioccolattosa, tipo ciobar così mi sono imbattuta nella ricetta del preparato per il ciobar fatto in casa!!.
Quando ho visto questa ricetta di biscotti al cocco e latte condensato da fare con 2 ingredienti e in 2 minuti non immaginavo che potessero essere così buoni, la ricetta l'avevo trovata un pò di tempo fa su un sito americano> che consulto ogni tanto quando sono a corto di.
Più che una ricetta questi cornetti di pasta sfoglia alla nutella sono un modo super veloce per preparare una merenda ai bambini o un dolcetto quando avete ospiti improvvisi.
Oggi vi propongo il pane veloce integrale, un impasto molto idratato che si prepara mescolando l'impasto con un cucchiaio e che in 2 ore vi farà ottenere degli splendidi filoncini.
Le pizzette allo yogurt sono state una super scoperta!La ricetta è presa da qui e assicurava che in 5 minuti si ottenevano delle pizzette morbide e fragranti, ideali per uno snack goloso o una merenda, incuriosita, ho subito provato la ricetta e...
Fare un cookie al microonde? Si può! Ero super scettica su questa ricetta, mai avrei immaginato che in un minuto si potesse ottenere un biscotto monoporzione ma mi son dovuta ricredere. Davvero una genialata da 10 e lode, simile nel concetto alla torta in tazza di qualche tempo fa.
Il gelato alla frutta istantaneo di Jamie Oliver è davvero una figata.
La Challah in a bag è una treccia di pane dolce da impastare direttamente in una busta per alimenti. Con questo tipo d'impasto si riesce a sporcare ben poco e non si farà poi tanta fatica, una soluzione adatta ai pigroni insomma .
La ricetta di oggi è una brioche senza impasto, la brioche più soffice che io abbia mai fatto e con il minimo sforzo, per giunta.
La torta tramezzino è un antipasto estivo fresco e coreografico che porta allegria al sol vederlo perchè mi fa subitopensare alle serate estive e alle cene all'aperto, erano anni che non la preparavo, così per uno dei giovedì culinari ho deciso di portarla in tavola e mettere la mia ricetta.