I pancake proteici sono perfetti per iniziare con il piede giusto la giornata. Li ho scoperti un po' di tempo fa, quando mi allenavo in palestra e avevo bisogno di una colazione che non fosse salata e che conciliasse con la mia dieta.
Le crepes fatte con soli albumi sono state una delle più belle scoperte degli ultimi tempi, mai potevo immaginare che il risultato fosse così perfetto.
Il frullato di avocado è un’altra di quelle cose che ho scoperto quest’inverno quando mi allenavo in palestra. E’ un frullato molto proteico, ricco di vitamine, minerali, grassi sani e fibre perfetto da assumere dopo una sessione di sport o per una sostanziosa merenda.
L'avocado toast è una delle preparazioni più fotografate al mondo, lo sapevate? E' stato praticamente il trend dell'anno appena passato ed io qui a New York (si, sono a New York) ne sto facendo scorpacciate.
Il porridge, o pappa d'avena, è, sostanzialmente, una zuppa d'avena dolce di origine anglosassone,ed è un po' l'emblema della colazione salutare. A causa della sua consistenza, come dire... cremosa, non mi ha mai ispirato, avevo il timore che non incontrasse i miei gusti e risultasse una pappetta insipida.
I Flapjack sono delle barrette a base di avena tipiche dei paesi anglosassoni.
Questo sabato vi do la ricetta per preparare i biscotti gran cereale in casa. Con pochi ingredienti e poco tempo potete realizzare dei biscotti ricchi di fibre, poveri di grassi e molto molto simili ai gran cereale, incredibile .
Il muesli che conosciamo qui in Italia, che all'estero chiamano granola, altro non è che una miscela di fiocchi d'avena, frutta secca e un dolcificante tipo caramello, viene poi tutto tostato in forno per diventare golosamente croccantino.
Finalmente sono riuscita a fare il pane alle noci! Ve l'avevo detto che da oggi in poi il pane me lo facevo in casa, no? Questa volta però mi sono superata, questo pane è buonissimo.