Ve l'avevo detto che avrei provato a fare uno smoothie con qualche verdura e l'ho fatto partendo dal cetriolo, che dirvi, mi è piaciuto davvero molto e per questo sono qui con voi a condividere l'esperimento :) Questo frullato al cetriolo è davvero una ricetta light, al posto dello zucchero.
Lo smoothie è un frullato tipico americano che viene solitamente preparato con una base di yogurt e con l'aggiunta di frutta fresca di stagione.
Lo smoothie alla banana è una preparazione densa e cremosa da preparare a colazione, merenda o (perchè no!) come fresca alternativa al pranzo.
I frullati quest'anno sono diventati la mia passione e lo smoothie alle carote è l'ultimo provato, l'ho fatto oggi e l'ho gustato a pranzo, buono, fresco e leggero.
Lo smoothie e' un frullato denso e cremoso e può essere un'ottima Idea per chi vuole stare attento alla linea mangiando qualcosa di fresco, buono e non troppo calorico, oggi ve lo propongo al gusto fragola, il mio preferito.
Lo smoothie al mango è una bevanda un po' esotica, dal colore acceso e dal profumo invitate. A differenza dei frullati, gli smoothie si preparano con l'aggiunta dello yogurt alla frutta ma se volete approfondire l'argomento vi lascio qui il link dove c'è spiegata anche la differenza con i frappè.