Buondì! Oggi torniamo a parlare di crema pasticcera, ma questa volta seguendo la ricetta del noto pasticcere Luca Montersino. Come sapete, ci sono alcune ricette che ho difficoltà a cambiare come la torta di mele, il pan di spagna e...
Era da tempo che volevo provare la pasta frolla di Montersino: ne avevo sentito parlare così bene che ero davvero curiosa di assaggiare il risultato ottenuto con la sua tecnica. Così, alla prima occasione, ho seguito la sua ricetta e voilà, eccola sul blog.
Il pan di Spagna Montersino è la ricetta che presento oggi per farvi ottenere una base per torte alte e soffici.
I biscotti al caramello di oggi, sono realizzati secondo la ricetta di Montersino. Si tratta di delicati frollini che si preparano senza uova e che risultano friabili e profumati.
La torta giardino di fragole di Montersino è il dolce che ho deciso di preparare quest'anno in occasione del compleanno di mia mamma. Quest'anno volevo stupirla con qualcosa di davvero particolare, e una torta "griffata" mi è sembrata un'ottima idea .
Le tortine di mele di quest'oggi sono soffici come una nuvola, l' impasto aromatizzato con rum, limone e vaniglia viene arricchito da pezzettini di mela in superficie donando al dolce un gusto inconfondibile.
Oggi vi propongo le girelle di pan mozzarella, la ricetta mi è stata passata da Annamaria che sul gruppo Facebook mi ha incuriosito parlandomi di questo impasto tipo pasta della pizza con all'interno la mozzarella tritata, si, avete capito bene, mozzarella nell'impasto, una ricetta del noto chef Luca Montersino, geniale.
L'insalata di riso night and day è una ricetta d'autore, porta infatti la firma del pasticcere Luca Montersino.
Le treccine alla ricotta sono un dolce senza burro,senza olio e senza uova eppure sono un dolcetto delizioso! La ricetta è del noto chef Luca Montersino e mi ha davvero colpito per la semplicità della preparazione, dei pochi ingredienti e dell'ottima resa.