La Dream Cake è un dolce tradizionale danese, la ricetta risale agli anni 60 e pare sia stata inventata da una signora durante una gara di torte.
La crostata al caramello salato e cioccolato è un peccato di gola che dovete per forza fare (anche se siete a dieta!). La ricetta di questo magnifico dolce è quella della torta Giulio di Ernst Knam, le dosi degli ingredienti però le ho prese qui.
La torta mocaccina è la mia ultima scoperta del grande pasticcere Ernst Knam. In questa ricetta una deliziosa pasta frolla al cacao fa da base ad una crema di caffè e cioccolato, ricoperta di una ganache bianca.
La ricetta di questa crostata al cioccolato è firmata da Ernst Knam, il re del cioccolato,tedesco di nascita ma italiano di adozione, conosciutissimo per le sue particolari crezioni pasticcere, fatte di insoliti abbinamenti. Il suo motto è: “Se in paradiso non c’è il cioccolato io non ci voglio andare.
La Torta antica è un dolce firmato dal noto pasticcere Ernst Knam, si tratta di una crostata di frolla integrale con una farcitura di confettura di lamponi e ricoperta da una ganache al cioccolato.