L'uovo alla Cracco è forse una delle ricette più note del simpatico chef. Secondo lui le uova sono spesso bistrattate in quanto considerate quasi un ingrediente di ripiego, mentre sono estremamente valide e versatili e andrebbero piuttosto valorizzate di più.
Il delicato sorrentino è una ricetta di Peppe Guida, chef del ristorante Antica Osteria di Nonna Rosa a Vico Equense, che avevo conosciuto qualche anno fa e da cui ho rubacchiato già varie ricette, come il suo fantastico spaghettino al limone.
Gli spaghettini al limone sono un primo piatto fresco e leggero, l'ideale per la bella stagione. Gli ingredienti sono pochissimi ma proprio per questo devono essere di qualità, in particolare vi consiglio di usare limoni biologici, non trattati, i limoni di Sorrento sarebbero il top.
Oggi vi lascio la ricetta del filetto alla wellington di Gordon Ramsay, una delle ricette più famose del noto chef britannico.
Il ciambellone di frolla è un'idea simpatica e originale, ma soprattutto è una ricetta del grande Iginio Massari, quindi non può che essere una vera e propria meraviglia.
La ricetta della pastiera al bicchiere è liberamente ispirata a una delle versioni di pastiera dello chef Lino Scartallo (se mi seguite su Instagram avrete notato che ogni tanto vado a mangiare a Palazzo Petrucci).
La Torta antica è un dolce firmato dal noto pasticcere Ernst Knam, si tratta di una crostata di frolla integrale con una farcitura di confettura di lamponi e ricoperta da una ganache al cioccolato.
La torta giardino di fragole di Montersino è il dolce che ho deciso di preparare quest'anno in occasione del compleanno di mia mamma. Quest'anno volevo stupirla con qualcosa di davvero particolare, e una torta "griffata" mi è sembrata un'ottima idea .