La frittata di pasta è un classico della cucina napoletana, e viene comunemente chiamata frittata di maccheroni.
La frittata di pasta al pesto è una variazione sul tema della classica frittata di maccheroni.
La frittata di maccheroni nasce come ricetta del riciclo ma ormai negli anni è diventato un vero must per cene e pic nic. Dopo aver pubblicato la classica frittata di pasta napoletana che si prepara a casa mia, oggi ve ne propongo una versione rossacon l'aggiunta di salame e provolino.
La frittata di scammaro è la versione povera della più conosciuta frittata di pasta, è una ricetta della tradizione povera napoletana ed io prima di qualche settimana fa, non sapevo nemmeno della sua esistenza.
Le frittatine al pomodoro sono un secondo piatto vegetariano decisamente sorprendente. Si chiamano frittatine, ma sono più quasi delle frittelline, a dire il vero.
La frittatine alla Nerano sono un'evoluzione delle classiche frittatine di pasta napoletane. Dopo aver provato la versione con la pasta e patate ho pensato di osare un po' di più e lanciarmi anche con la variante alla Nerano. Ve lo devo proprio dire.
Le frittatine carbonara sono un'idea simpatica per creare delle mini porzioni di frittatine di maccheroni, perfette per un antipasto o un primo piatto servito in maniera originale. Facili e veloci da fare, potete prepararle anche per riciclare della pasta alla carbonara avanzata...
Le frittatine di pasta e patate sono una variante della classica frittatina napoletana, quella meraviglia gastronomica che trovate in tutte le rosticcerie della città. Se non conoscete la ricetta base e non l'avete mai assaggiata, provate la mia ricetta, vi assicuro che sono da non perdere.
Le frittatine di pasta sono una delle cose più buone dello street food napoletano. In qualunque rosticceria o friggitoria della città potete assaggiare questa specialità e vi assicuro che una volta provate, vi rimarranno nel cuore per sempre .