Le zeppole al mascarpone sono una variante delle classiche zeppole di San Giuseppe che ho visto qui e di cui mi sono subito innamorata.
Le Zeppole di San Giuseppe sono il dolce simbolo del 19 Marzo, giorno in cui si festeggia San Giuseppe e la festa del papà.
Oggi vi do la ricetta per preparare delle zeppole di San Giuseppe diverse dal solito, quest'anno infatti ho deciso di provare a fare qualcosa di nuovo e ho realizzato delle zeppole al cacao farcite di crema al rum.
Le zeppole di San Giuseppe salate sono la variante delle note zeppole di San Giuseppe al forno, dolci. La zeppola classica è molto amata in tutto lo Stivale, dove trova alcune varianti di regione in regione ma che un po' ovunque viene fatta, o acquistata, per la festa del papà.
Le zeppole di San Giuseppe sono il dolce tipico che si prepara in tutta Italia il 19 Marzo.
I bignè al gorgonzola sono un antipasto sfizioso e saporito da portare in tavola, si tratta di bignè salati ripieni che si preparano con una comune pasta choux e vengono poi farciti con una saporita crema di gorgonzola da accompagnare con noci e miele, un abbinamento davvero super.
I bignè alla crema sono dei pasticcini di pasta choux che potete preparare se avete voglia di un attimo di dolcezza in formato mini. La loro farcitura è di crema pasticcera realizzata con la ricetta classica, con un po' di cioccolato fondente in superficie che li renderà ancor più invitanti.
I cigni di pasta choux sono dei pasticcini non solo buoni ma anche bellissimi da servire.
Oggi vi do la ricetta per preparare lo zeppolone al forno ripieno di crema chantilly e fragole eh si, a noi napoletani piace esagerare, non ci bastano le classiche zeppole e o quelle di patate, noi abbiamo anche lo zeppolone di San Giuseppe .
Gli èclair sono pasticcini di pasta choux, la stessa per preparare i classici bignè, di forma allungata, riempiti di crema e glassati.Un classico della pasticceria francese, ma li ritroviamo in tutti i cartocci di pasticcini mignon :P A Napoli gli eclair vengono comunemente chiamati choux o per dirli alla napoletana..
I bignè craquelin sono dei dolcetti davvero sorprendenti.
I Profiteroles al cioccolato sono facilissimi da realizzare. Visto che me l'avete chiesto, vi posto il procedimento con le foto per realizzare questa ricetta. I profiteroles sono un dolce ottenuto riempiendo un bignè di crema o panna e ricoperti di cioccolato.
I profiteroles al limone sono un dolce fresco e goloso, li ho preparati per la prima volta quest'anno e già sono diventati uno dei dolci più gettonati in famiglia.
Buongiorno a tutti, questa mattina vi do la ricetta per preparare dei bignè salati al salmone.
I bignè alle fragole sono la variante fruttata dei famosissimi dolcetti francesi. Una volta preparati i classici bignè di pasta choux e fatti raffreddare, questi andranno prima tagliati e poi farciti con una golosa crema di panna e fragole.
Il rotolo di pasta choux farcito di crema alla ricotta e cioccolato e decorato con ciliegine candite è un dessert perfetto da portare in tavola durante le feste di Natale.
I funghetti di pasta choux sono dei dolcetti molto semplici, nel complesso, ma carini e molto buoni, L'unica difficoltà sarà per sagomare la pasta choux sulla teglia, in quanto ci vorrà un po' di manualità per riuscire a creare le formine.
I bignè a cuore sono un'idea molto carina, perfetta per San Valentino, San Giuseppe, la festa della mamma o semplicemente per una cenetta romantica durante l'anno.
I bignè al cacao sono esattamente quello che dice il nome, ovvero la versione cioccolattosa della classica pasta choux (cosa che, in realtà, avevo già fatto una volta, per preparare le zeppole di San Giuseppe al cacao).
I bignè con la panna sono il primo esperimento fatto con la pasta choux. I bignè, dal francese beignet, sono molto facili da fare, non necessitano di particolari attrezzi né di chissà che esperienza culinaria. Si fa prima a realizzare i bignè da soli che ad andarli a comprare già fatti e poi...
I via col vento sono dei dolcetti di pasta choux arricchiti di crema pasticcera che poi vengono cosparsi di zucchero a velo e granella di zucchero. Molte versioni prevedono un angolino del dolce intinto nel cioccolato bianco o nella nutella o in un pò di crema, a voi la scelta.
Il Paris Brest è un dessert francese delizioso ed elegante, creato dal pasticcere Louis Durand, nel 1891 in onore della corsa ciclistica Parigi-Brest-Parigi.
I bignè craquelin al cioccolato sono delle piccole, golosissime chicche. Si tratta della versione cioccolattosa dei mie bignè craquelin: un normale impasto choux al cacao viene sagomato sulla teglia del forno ma, prima della cottura, viene sormontato da una specie di cappellino di frolla, sempre al cacao.
Le zeppole di San Giuseppe al pistacchio sono la mia proposta di quest'anno per preparare questo fantastico dolcetto per la festa del papà. Il pistacchio, si sa, sta bene ovunque e piace praticamente a tutti...
I profiteroles al cioccolato bianco sono buonissimi, punto. Naturalmente solo per veri amanti del cioccolato bianco! Per mantenere il contrasto cromatico che hanno i più classici e noti profiteroles al cioccolato, solitamente ripieni di panna montata, ho optato per una crema pasticcera al cioccolato.