Il pesto agli agrumi è un condimento aromatico e delicato insieme, che si sposa benissimo, secondo me, con i piatti a base di pesce.
La maionese agli agrumi è perfetta per accompagnare pesci e crostacei. Si tratta di una maionese aromatizzata con buccia e succo di limone e mandarino che ha un sapore ed un profumo davvero fantastico.
Ho assaggiato il risotto agli agrumi e gamberi il mese scorso ad un matrimonio, il gusto dell'arancia e del limone, unita a quella dei crostacei, mi è piaciuta così tanto da doverlo fare alla prima occasione.
Il salmone agli agrumi è un secondo piatto che io amo particolarmente accompagnare con del semplice riso basmati. Vi basterà poi abbinarci un semplicissimo contorno di verdure per ottenere un pasto completo, nutriente, bilanciato, fresco e soprattutto assolutamente delizioso.
Il pollo agli agrumi è una ricetta che si differenzia un bel po' dal più classico pollo al limone. Innanzitutto non si cuoce il pollo intero, ma a pezzi (io ho usato i fusi, ma potete usare anche le sovracosce).
La focaccia agli agrumi è una ricetta che ho visto qui e che mi ha colpito tanto che ho deciso di riprodurla all'istante! Il procedimento è piuttosto semplice, dovrete solo pazientare un po' dati i tempi di lievitazione un po' lunghetti...