La carne all'insalata è un secondo piatto semplice, leggero e saporito. Io ho accompagnato il bollito con pomodorini confit, formaggio, songino e cipolline, ma voi potete personalizzarlo cambiando aromi e verdure, ad esempio.
I tartufi di pandoro sono un'altra idea golosissima per trasformare gli avanzi del dolce natalizio in un dolcetto completamente nuovo, e ovviamente buonissimo.
I baci di pandoro sono delle piccole chicche perfette come idea riciclo dopo le feste di Natale o anche per servire il pandoro in maniera diversa a fine pasto. Devo dire che quando li ho visti, qui, non ho resistito all'idea di proporli tra le ricette natalizie di quest'anno.
Le tortine di panettone alle mele sono un dolcetto che mi ha davvero sorpresa, stavo provando a fare qualcosa di sfizioso per riciclare il panettone avanzato dale feste, ma dopo aver assaggiato questo dolcetto ho dovuto riproporlo in casa in più occasioni perchè sono state super apprezzate.
La torta al torrone è un'ottima idea riciclo per consumare un po' del torrone rimasto dopo il girono dei morti. Se come me, quindi, vi trovate sempre avanzi di torrone sparsi per casa dopo il 2 novembre, questa potrebbe essere la ricettina che fa per voi.
Il risotto al panettone è un'idea che mi ha suggerito jessica, una ragazza che segue il blog. Dopo aver letto il suo commento ho avuto un attimo di tentennamento prima di dirmi, "ma si, si può provare!".
I biscotti al torrone sono innanzitutto una fantastica idea riciclo, ma soprattutto sono delle piccole chicche deliziose, del tipo che una tira l'altra.