In questa raccolta potrete trovare tantissime idee per le vostre ricette per preparare un apericena con i vostri amici.
L'apericena è un mix tra aperitivo e cena, una moda in molti locali di tendenza che possiamo anche riprodurre in casa. Il classico Aperitivo viene servito insieme ad una ricca serie di stuzzichini e accompagnato da assaggi di piatti differenti, salati e dolci, che può essere consumato al posto della cena.
Ecco allora che vi ho raggruppato tante idee sfiziose, di pizzette, stuzzichini, rustici, vol au vent, tortillas ecc.. per cominciare, poi se la gradite, potreste servire insalata di riso o di pasta, magari in sfiziosi bicchieri trasparenti. Chiaramente non potranno mancare dolci e dolcetti, per allietare i vostri ospiti.
Le ricette sono tutte semplicissime e spero di darvi qualche idea per preparare un apirecena a casa, magari in terrazza, se ne avete la possibilità.
Altra ricetta finger food, le stelle di pecorino e olive verdi sono un ottimo snack salato per accompagnare un aperitivo o per stuzzicare l'appetito prima di una cena.
I Rusticini con i würstel sono uno stuzzichino super facile e veloce da fare, perfetti da servire come antipasto, con l’aperitivo, durante una festa a buffet. Il ricordo di questi rustici ai wurstel con la pasta sfoglia mi riporta indietro a quando ero bambina...
Le pizzette al prosciutto sono il mio ultimo impasto lievitato, da qualche tempo a questa parte non sono più libera di prendere il barattolo della farina che subito mi ritrovo Elisa attaccata alle gambe che mi dice "Mamma fare pizza" e come non accontentarla.
Ecco un'altra cosa che non sempre riesco a trovare facilmente, le melanzane a palla, così appena le ho viste mi sono fiondata a comprarle ed a preparare queste simpatiche pizzette di verdure.
Le pizzette di pasta sfoglia sono facilissime e super veloci da preparare, potete farcirle con i vostri ingredienti preferiti, io ho scelto pomodorini e cozze per accontentare la mia famiglia che mi chiedeva un antipasto sfizioso di mare.
Le pizzette di pasta sfoglia sono carinissime da portare in tavola e si preparano con estrema facilità! Se state improvvisando un aperitivo a casa o se volete organizzare una festa, sono sicuramente perfette.
I fagottini di pasta sfoglia al salmone sono un antipasto davvero sfizioso da portare in tavola, li ho improvvisati sabato scorso farcendoli con del formaggio fresco, salmone affumicato e dell'erba cipollina appena colta dalla mia pianta e sono stati molto apprezzati.
Se avete un rotolo di pasta sfoglia e vi piacciono le scarole, provate questi fagottini con scarole e mozzarella, friabili fuori, morbidi dentro mmm... .
Dopo una lunga e difficoltosa ricerca io e Ele siamo riuscite a trovare il taleggio! Il Taleggio è un formaggio DOP e come tale può essere prodotto unicamente in Lombardia, per questo motivo non si trova facilmente, ma noi con la tessera Metro ce l'abbiamo fatta eheh.
I cornetti di pasta sfoglia con stracchino e rucola sono una ricetta facile e sfiziosa da preparare per una festa a buffet, insieme alle classiche pizzette, oppure da servire durante un aperitivo con gli amici. La ricetta è semplicissima ma ha un'ottima resa e poi il ripieno è davvero simpatico.
Questi cornetti salati sono una sfizioseria perfetta da servire per un aperitivo tra amici. L' impasto è semplice e veloce da preparare, grazie all'utilizzo del lievito istantaneo non dovrete attendere tempi di lievitazione, potrete quindi realizzare dei cornetti solati in poco più di mezz'ora.
Questa ricetta del cheese cake al cioccolato non potete lasciarvela scappare. Ho improvvisato questi mini cheese cake al cioccolato questa domenica per portare un dolce a casa di mamma, una sola parola per definirli... divini!!.
Il rustico napoltano è un classico della tradizionale cucina napoletana, si tratta di un guscio di frolla dolce con un ripieno salato fatto di ricotta, uova, salame e pecorino, un dolce contrasto che vi conquisterà per la sua particolarità.
La tortilla di patate è uno dei piatti più famosi ed apprezzati della cucina spagnola, una sorta di frittata di patate molto gustosa che si presta sia come secondo se tagliata a spicchi, sia come antipasto o tapa se tagliata a cubetti e accompagnata da una bella birra fredda.
I Vol-au-vent sono dei cestini fatti di pasta sfoglia variamente farciti e da servire sia caldi che freddi. Ideali da essere serviti come antipasto sia in una semplice cena con amici che nei piccoli buffet preparati per una festa.
Avevo voglia di sperimentare una nuova ricetta per preparare i tarallini ed ancora di più di utilizzare i semi di chia che avevo comprato in erboristeria, così sono incappata in questa ricetta e mi sono messa al'opera.
Buondì, l'altra sera Ivano e' tornato a casa con una busta di tarallini alle mandorle il cui nome riportato sulla confezione era mandorlotti, un mix tra i tarallini sale e pepe e quelli grandi con le mandorle.
I tarallini dolci sono la versione dolce e zuccherina dei classici taralli che tutti noi conosciamo bene. La preparazione è davvero semplice ma ci vuole un po' di tempo da dedicare alla forma a ciambellina, poichè l'impasto è tanto e sembra non finire mai.
Buon pomeriggio amiche, scusate il ritardo, ma dovevo riprendermi dal video di ieri ahahahha ancora non ci posso credere di essere riuscita a dire due parole davanti ad una telecamera e di aver pubblicato tutto su youtube, ma come si dice, mai dire mai nella vita .