L' Insalata Caprese è un' insalata tipica della Campania, originaria di Capri,da cui prende il suo nome.
L'insalata con avocado è un primo piatto particolare e dal gusto un po' esotico.
Questa insalata di anguria e feta è fresca e originale, potrebbe ricordare una macedonia, ma in realtà il sapore sapido del formaggio feta sfata subito quest'idea e si sposa stranamente bene con quello dolce dell'anguria.
L'insalata di calamari è una delle ricette estive che amo di più, fresca, leggera e colorata, l'insalata di calamari è un antipasto che accompagna spesso le mie cene in questo periodo.
L'insalata di frutta può essere un antipasto oppure un contorno. Fresche e colorate, le insalate miste accompagnano sia i piatti a base di carne che quelli di pesce ma possono essere anche considerate come piatto unico nelle giornate più calde.
L'insalata di mais è un piatto leggero e sfizioso perfetto per portare in tavola un po' di colore. Potete servirla come contorno o aggiungere tonno, bresaola o mozzarella per comporre un piatto unico fresco e gustoso.
L'insalata di mango e gamberi è perfetta se avete voglia di proporre un piatto fresco, leggero e originale. Ho adorato quest'insalata sia per il suo aspetto visivo che per il sapore che incontra pienamente i miei gusti.
La panzanella (anche detta pansanella, panmolle, panmòlloo pane 'nzuppo)è un piatto povero tipico toscano, un'insalata che prevede l'uso di pane raffermo, cipolla rossa, basilico, e nella versione più moderna anche pomodorini e cetrioli.
Ispirata all'antichissima panzanella toscana, la panzanella dolce è il particolare dolce al cucchiaio estivo che vi presento quest'oggi. Proprio come nella ricetta classica, anche qui si utilizza del pane raffermo (ma anche fresco va bene) ma il resto degli ingredienti sono totalmente differenti.
Il gazpacho di fragole, affettuosamente chiamato fragpacho da una delle ragazze che lavora con me in ufficio, è la ricetta che vi ho proposto nella diretta dell'altra settimana come quiz: vi ho fatto vedere le mie bellissime fragole appena comprate e vi ho sfidate a indovinare che ricetta particolare, salata,.
L'insalata di riso alla marinara è un piatto che adoro in estate, fresco, saporito e dal sapore di mare, cosa chiedere di più .
Se siete stufi di preparare la classica insalata di riso, ecco una variante più esotica, un primo piatto estivo, leggero e fresco, condito con ananas, gamberetti, piselli e noci pecan.
L'insalata di pasta con mozzarelline di bufala e pomodorini ciliegino e' uno di quei piatti che, in estate, faccio spessissimo. Una pasta fredda facilissima da preparare dove la qualità degli ingredienti da utilizzare e' fondamentale per un'ottima riuscita del piatto.
L'insalata di pasta con rucola e bresaola è la mia proposta di oggi. Una ricetta fresca e leggera che potete comodamente portare anche in spiaggia.
Pasta fredda con rucola speck e scaglie di grana , ecco la mia insalata di pasta preferita.
Il carpaccio di bresaola è un coloratissimo antipasto, o anche secondo piatto, a base di bresaola rucola e grana. Per prepararlo servirà un letto di bresaola e rucola sul quale andranno messi i restanti ingredienti e sentirete che sapore.
Il carpaccio di polpo è una preparazione raffinata ed elegante da portare in tavola ad ogni occasione. E' un piatto freddo molto amato nei periodi più caldi ma può essere consumato in ogni stagione, sia come antipasto che come secondo piatto.
La macedonia di fragole è simile alla ricetta della macedonia di frutta classica ma si prepara con un solo frutto, ovvero le fragole. Come fare la macedonia che vi presento oggi lo sappiamo tutti, ma quante fragole servono? E quanto zucchero.
La macedonia di frutta solitamente è colei che chiude un ottimo pranzo, in casa o al ristorante. D'estate molto spesso viene consumata anche a colazione o durante la pausa, questo perchè è rigenerante, bella fresca e si prepara in pochissimo tempo.
Il centrifugato con kiwi mela e cetriolo è una bevanda fresca, dissetante e ricca di vitamine, antiossidanti e sali minerali, proprio quello che ci vuole in queste giornate così calde.
Il centrifugato di anguria fragole e ciliegie è il mio ultimo esperimento in tema centrifugati e Co, forse il mio preferito perchè davvero fresco e dissetante e poi è rosa eheh .
I ghiaccioli a Coca-Cola sono pensati per i più piccini, nessuno però vieta che possano consumarli anche i grandi. Una volta acquistati degli stampi per ghiaccioli, vi basterà semplicemente unire Coca-Cola, un pò d'acqua, succo di limone, riempirli e metterli in freezer per almeno 4 ore.
I ghiaccioli alla frutta sono un must in Estate, possono essere preparati con succhi, con sciroppo di zucchero e frutta in pezzi, o con la frutta frullata.