La carne alla pizzaiola è un piatto tradizionale della cucina italiana anche se le sue origini affondano nella cucina napoletana. Le versioni di questo piatto cambiano da regione a regione, c'è chi fa rosolare prima la carne, e chi, come me, la mette cruda direttamente nel sughetto al pomodoro.
Le scaloppine alla pizzaiola sono un secondo piatto che mi fa venire l'acquolina in bocca al sol guardarle. Si tratta di tenere scaloppine di vitello condite con un sughetto al pomodoro e ricoperte da uno strato di provola filante, impossibile resistere.
Le patate alla pizzaiola sono un contorno diverso dal solito e decisamente ricco di sapore. Si tratta semplicemente di patate cotte al forno con formaggio e pomodoro.
Le alici alla pizzaiola sono un modo semplice e light per portare in tavola questo tipo di pesce ricco di omega 3 e per questo molto nutriente.
Queste cotolette di pollo alla pizzaiola sono un secondo piatto saporito e facile da realizzare. Appetitose e molto apprezzate da tutta la famiglia, queste cotolette alla pizzaiola sono un perfetto salvacena ed un modo decisamente diverso per portare in tavola le fettine di petto di pollo.
Il pesce spada alla pizzaiola è un piatto semplice da realizzare e molto gustoso. Pesce fresco, pomodorini, origano, olio e olive nere si uniscono per formare un secondo piatto di pesce dal sapore mediterraneo che piacerà a tutta la famiglia.
Le provola alla pizzaiola è un secondo piatto gustoso e velocissimo da fare.
Il petto di pollo alla pizzaiola è una variante della classica carne alla pizzaiola, una ricetta perfetta per insaporire del semplicissimo petto di pollo.