La feta al cartoccio è un antipasto che mi fa tanto estate, sui menu dei ristoranti greci viene indicato come baked feta e di solito viene preparato con pomodori,origano, e peperoncini verdi, anche se non mancano versioni che prevedono l'aggiunta di olive o altre ancora con cipolle.
Le fettine di vitello al cartoccio sono stato un esperimento per cuocere questo tipo di carne in maniera divera dalla classica cottura in padella, senza aggiungere grassi durante la cottura.
Tra i pesci di mare e quelli di allevamento c'è una differenza abissale sia nel gusto che nel prezzo, così quando mio padre porta a casa del pesce appena pescato i suoi pensieri vanno sempre a me.
Il pesce spada al cartoccio è un secondo piatto di mare semplicissimo da fare ma molto saporito. In realtà se ne possono fare (almeno) 2 versioni, una con il limone e una con i pomodorini.
Il salmone al cartoccio è una ricetta tanto buona quanto semplice e rapida da fare. Fondamentalmente si tratta di pesce al cartoccio, ma essendo il salmone a fette (o filetti) è ancora più facile e veloce sia da preparare che da mangiare in quanto non va pulito tanto.
Il merluzzo al cartoccio è un piatto leggero e salutare ideale per chi è a dieta e per i bambini, si prepara in pochissimo tempo e non si sporca niente.
Le triglie al cartoccio sono una valida alternativa alla classica orata.
Per questo weekend vi lascio da provare la ricetta degli spaghetti alle vongole al cartoccio, uno dei miei piatti di pesce preferiti.
Le patate al cartoccio sono un contorno molto semplice da preparare, si tratta di semplici patate cotte in forno avvolte da carta stagnola, una volta sfornate possono essere farcite secondo il proprio gusto.
Buondì, avevo visto una foto di un petto di pollo tagliato a fisarmonica e farcito così ho voluto replicarlo, l'ho imbottito con zucchine grigliate e formaggio e l'ho cotto al cartoccio.