Le ricette afrodisiache sono caratterizzate da determinati ingredienti che grazie alle loro proprietà o soltanto grazie alle nostre fantasie ci predispongono ad una particolare sinergia con il partner per una serata romantica. La ricerca di ricette afrodisiache si perde nella notte dei tempi nella speranza di conquistare attraverso il cibo la persona desiderata.
La Francia è considerata la patria d’elezione della la “cuisine d'amour”, soprattutto negli anni delle favorite che solevano deliziare i loro regali amanti con prelibate ricette afrodisiache per lo più a base di pesce.
Tra gli ingredienti che più stimolano l’appetito sessuale c’è sicuramente il peperoncino che grazie alle sue proprietà stimola il sistema nervoso; le ostriche, secondo alcuni studi, sono ricche di zinco il quale facilita la produzione di testosterone; gli asparagi pare siano tra gli ingredienti più presenti nelle ricette afrodisiache non tanto per le loro proprietà ma per la loro forma; lo zenzero e lo zafferano, si dice che donino vitalità ai sensi; le mandorle simbolo di fertilità sembrerebbero indurre la passione nelle donne.
Tra gli ingredienti principali per le ricette afrodisiache non possono non citarsi il cioccolato, considerato il cibo degli dei sin dai tempi della cultura azteca, e le fragole, dalle elevate proprietà depurative che giovano al nostro organismo e dalla caratteristica polpa a forma di cuore e che stimola fantasie amorose.
In questa galleria troverete tante ricette afrodisiache che possono tornarvi utili se avete intenzione di preparare una cena romantica per il vostro partner, dall’antipasto al dolce, magari il tutto accompagnato da luci soffuse e tanto champagne.
I gamberoni all'arancia sono un piatto raffinato e delicato che ho preparato qualche tempo fa con delle bellissime arance biologiche che mi hanno regalato per poter fare la marmellata (la cui ricetta presto vedrete sul blog), e l'abbinamento con i crostacei mi è piaciuto molto.
Le penne alla vodka sono uno dei piatti preferiti da mia sorella e ogni volta che pranza da me gliele preparo. Le penne alla vodka possono essere preparate sia in bianco che con l'aggiunta di un po' di concentrato di pomodoro.
Per canapè si intendono dei piccoli antipasti formati da una base di pane per tramezzini spalmati di burro e poi farciti in vari gusti, e di solito si mangiano in un sol boccone.
Non mangiavo le capesante da una vita e gratinate al forno non le avevo mai fatte, così quando le ho trovate ho fatto 2+2 ed ecco qui la ricetta sul blog.
Stamattina vi posto un esperimento di un signor risotto: la ricetta per preparare il risotto alle crema di scampi.
Il Cocktail di gamberi è uno degli antipasti che preferisco, soprattutto a Natale. La ricetta è facile, veloce ed è sempre di grande effetto. Il sapore delicato dei gamberi unito a quello deciso della salsa cocktail (o salsa rosa) crea un ottimo mix di sapori.
Ho preparato queste polpettine piccanti l'altra sera e sono state molto apprezzate. Questa ricetta, dal sapore un pò mediorientale è dedicata a tutti coloro che amano i gusti piccanti e decisi.Sto per partire per Rimini, dove trascorrero il week end.
Le ricette con le patate, si sa, sono un po' la passione di tutti! Sulla scia della ricetta delle patate sabbiose, ho preparato questi bastoncini di patate piccanti, davvero davvero piccanti :D Procedimento per preparare le Patate sabbiose piccanti Fate bollire una pentola d’acqua.
Che ne dite di provare il pollo alla senape e miele stasera? Io ne sono rimasta davvero colpita da questo secondo piatto dove i sapori sono perfettamente in equilibrio.
L'insalata di rucola e fragole la dovete provare, non mi aspettavo che la fragola ci stesse così bene nell'insalata e il tocco di aceto balsamico e' azzeccatissimo.
Il Tortino al cioccolato con cuore morbido è sempre stato un mio pallino, però essendomi scontrata 2 volte con ricette deludenti, e una volta, avendo fatto flop con la cottura avevo accantonato l'idea di prepararli ancora.
Le verrine sono delle ciotoline/bicchieri di vetro, ma in cucina il termine verrine viene usato per indicare dei dolci realizzati attraverso la sovrapposizione degli ingredienti in piccoli bicchieri.
Ero alla ricerca di una torta al cioccolato e peperoncino che non fosse la classica torta dalla consistenza di una ciamnbella che poi avrei dovuto impreziosire con una farcitura o una glassatura, volevo una torta cioccolattosa che si scioglieva in bocca e che lasciasse un retrogusto di piccante, e dopo.
Questa mattina, oltre a darvi la ricetta per preparare le mini quiche agli asparagi, vi racconto una storiella.
I gamberoni al forno sono una ricetta facile e leggera, si preparano in poco tempo e portano in tavola tutto il profumo ed il sapore del mare. Ottimi sia come antipasto che come secondo piatto, i gamberoni al forno conquistano sempre .
I gamberoni al guazzetto sono un secondo piatto di pesce molto facile da realizzare e molto, molto saporito.
I gamberi alla catalana sono un antipasto facile da realizzare e molto particolare grazie all'uso di molte spezie che si mescolano sapientemente per ottenere un piatto dal gusto unico.
I gamberoni al sale sono uno dei piatti più semplici e più gustosi a base di pesce. Generalmente servo i gamberi al sale come antipasto o in accompagnamento alla frittura di calamari. I gamberoni preparati in questo modo hanno solo 180 Kcal a persona, mi sembra un'ottima ricetta dietetica no.
Buongiorno a tutti, questi gamberoni in pastella non sono buoni, di più e mi danno tanto la sensazione di essere ancora in vacanza, eh si perchè mi ricordano i pranzetti sulla spiaggia del Mojito a Rodi.