I ravioli ripieni a forma di cuore sono il primo piatto più romantico che ho preparato a mio marito, oltre al l'estetica troppo carina, il ripieno e' uno dei suoi preferiti, ricotta e funghi, quindi è stato doppiamente contento .
I ravioli a stella sono una golosa e scenografica pasta ripiena, perfetti da portare in tavola durante le feste natalizie o per un'occasione un po' speciale, proprio come quelli a cuore che ho fatto in passato.
I ravioli capresi sono una ricetta fresca e saporita, da preparare soprattutto in estate. Le regole per una buona riuscita di questo piatto sono poche, ma importanti: i ravioli dovranno cuocere per pochissimo tempo,l'olio dovrà essere rigorosamente extravergine d'oliva e la caciotta da usare è quella di Sorrento.
I ravioli di barbabietola al gorgonzola sono un primo piatto particolare e raffinato. La pasta fuxia, il cui colore è dato dalla purea di barbabietola nell'impasto, fa contrasto con il bianco del formaggio rendendo questi ravioli oltre che molto gustosi anche belli da portare in tavola.
I ravioli di pesce sono un primo piatto raffinato e dal sapore unico che ho realizzato come test per capire cosa servire a Natale.
Fare i ravioli in casa e' più semplice di quanto non si immagini, basta preparare una buona pasta fresca, (questa volta ho aggiunto un cucchiaio di olio all'impasto e non so se è un caso, ma la pasta e' venuta molto più elastica) tirarla sottile e farcire la sfoglia a.
I Ravioli ricotta e spinaci sono la mia proposta per questa domenica, ovvero un guscio di pasta all'uovo con un ripieno cremoso e delicato dato dal binomio, classico e perfetto, di ricotta e spinaci. Diciamolo: i ravioli fatti in casa sono tutt'altra cosa.
I ravioli al vapore cinesi chiamati Jiaozi sono dei fagottini ripieni di carne, generalmente maiale e/o pollo e verdure che mi hanno conquistato durante il mio viaggio in thailandia, tornata a casa, non ho più avuto il piacere di assaggiarli quindi un bel giorno, ho deciso di farmeli da me.
I ravioli al cacao ripieni di taleggio e tartufo sono un primo piatto da urlo. Il procedimento non è eccessivamente laborioso ed il gusto è davvero sorprendente.