Preparare le polpette di soia in casa e' salutare e soprattutto economico.
Le polpette con broccoli e quinoa sono un secondo piatto vegetariano e saporito, con lo stesso impasto ho provato a fare sia un polpettone cotto al forno, sia delle polpette fritte in padella e sono piaciuti in tutti e due i modi.
Se seguite il mio blog, sapete che ho un pacco di cous cous da consumare e dopo averlo fatto all'insalata e con il pesce, oggi per variare ancora il suo impiego, ve lo propongo a polpette insieme alle verdure .
Le polpette di broccoli sono una variante delle mie polpette di zucca che tanto vi piacciono, se avete adorato quelle, queste vi piaceranno senza dubbio.
Le polpette di carciofi con il cuore filante sono state il mio ultimo esperimento in tema polpette. Ne ho preparata una versione abbastanza light trifolando i carciofi e facendo una cottura al forno sperando che Ivano, che è ancora in fase dieta salutista, almeno le assaggiasse ed invece...
La ricetta delle polpette di lenticchie e' nata per smaltire delle lenticchie lesse che avevo cotto in abbondanza per Elisa , ci ho aggiunto una patata lessa che mi era avanzata dal giorno prima, un po' di pecorino per dare un sapore più piccantino ed ecco delle polpette vegetariane e.
Le polpette di cavolfiore sono un altro modo in cui potete provare a far mangiare le verdure ai vostri bambini: sono cremose e formaggiose al punto giusto .
Dire che queste polpette di melanzane sono buone è troppo poco: io ne faccio in quantità industriale e poi le congelo per avere le scorte per l'inverno .
Queste polpette di patate e zucchine sono leggere, buone e saporite, potete cuocerle al forno o friggerle in padella e piaceranno di sicuro anche ai vostri bambini.
E questa mattina polpette di piselli cotte al forno, un secondo piatto delizioso e primaverile anche se oggi qui a Napoli, tutto mi sembra tranne che un giorno di primavera.
Queste polpette di quinoa con verdure sono stato il secondo esperimento per utilizzare questo nuovo ed insolito ingrediente, non immaginavo che queste polpette vegetariane potessero essere così buone, le ha mangiate anche Elisa e pare aver gradito molto.
Le polpette di ricotta al sugo sono state una novità per me, una ricetta semplicissima e con un risultato davvero degno di nota.
Queste polpette di riso, oltre ad essere un antipasto sfizioso e semplice da preparare, sono anche un’idea geniale per riutilizzare il riso avanzato. La prima volta che le ho fatte sono andate a ruba e così, anche se non ho del risotto avanzato dalla sera precedente, le faccio spesso .
Buondì, oggi vi do la ricetta per preparare delle polpette vegeratiane, si tratta di un impasto fatto con ceci e spinaci insaporito con cipolla e curry.
Le polpette di tofu e spinaci sono la mia proposta vegana di oggi, ve l'ho detto che sto sperimentando anche ricette senza derivati animali e quando mi riesce qualcosa di gustoso, lo condivido sul blog cosicchè possiate cimentarvi anche voi .
La ricetta del giorno è... polpette di verdure! Un pò in ritardo sui soliti orari, ma ci sono anche oggi per mostrarvi come sto utilizzando in maniera sempre diversa le verdure bollite del brodo di Elisa.
Le polpette di zucca sono il mio ultimo esperimento per far apprezzare la zucca a casa mia, ho aggiunto anche un pezzetto di formaggio al centro di ogni polpetta per dare ancora più sapore ed un cuore filante.
Le polpette di zucchine sono uno dei miei piatti preferiti in questa stagione. Dopo la ricetta delle polpette di melanzane di mia mamma, non potevo non provare anche quest'altra variante super stuzzicante.
Queste polpette di spinaci sono un riciclo di vari ingredienti che avevo in frigo: ho messo tutto insieme e ci ho fatto delle polpette, leggere e gustose, cotte al forno e senza uova o altri grassi, partendo dalla ricetta tradizionale della besciamella.
La ricetta di polpette di carciofi e ricotta che vi presento oggi è quella di un secondo piatto che potete preparare anche come antipasto. Un po' come tutte le preparazioni, o quasi, ciò che farà la differenza sarà il quantitativo preparato ed il numero dei vostri commensali.
Le polpette di fagioli sono un modo diverso e simpatico per poter mangiare questi legumi. L'aggiunta di parmigiano e tanto basilico le ha fatti diventare un piatto che ho apprezzato anch'io, che in genere non prediligo i fagioli.
Le polpette di lupini sono un modo sfizioso per portare in tavola un secondo piatto vegetariano un po' diverso dal solito. Fino a qualche anno fa mangiavo i lupini solo per accompagnare l'aperitivo, ora invece riesco a cucinare parecchie pietanze scegliendo questo legume perchè gustoso e ricco di proteine.
Le polpette di miglio sono una simpatica ricetta da utilizzare per variante un po' l'alimentazione e per provare qualcosa di nuovo è stuzzicante.
Le Polpette di radicchio sono state una scoperta fantastica, dovete infatti assolutamente provarle perchè sono andate a ruba. Dall'unione di radicchio stufato e ricotta viene fuori una crocchetta morbida e saporita, la panatura croccante rende poi questo un antipasto irresistibile che potrete servire però anche come secondo.