Le polpette di fagioli sono un modo diverso e simpatico per poter mangiare questi legumi. L'aggiunta di parmigiano e tanto basilico le ha fatti diventare un piatto che ho apprezzato anch'io, che in genere non prediligo i fagioli.
La ricetta delle polpette di lenticchie e' nata per smaltire delle lenticchie lesse che avevo cotto in abbondanza per Elisa , ci ho aggiunto una patata lessa che mi era avanzata dal giorno prima, un po' di pecorino per dare un sapore più piccantino ed ecco delle polpette vegetariane e.
Buondì! La ricetta che vi propongo oggi è quella delle crocchette di ceci, un piatto gustoso (e tutto sommato leggero) che potete preparare sia come secondo piatto che come antipasto.
E questa mattina polpette di piselli cotte al forno, un secondo piatto delizioso e primaverile anche se oggi qui a Napoli, tutto mi sembra tranne che un giorno di primavera.
Le polpette di lupini sono un modo sfizioso per portare in tavola un secondo piatto vegetariano un po' diverso dal solito. Fino a qualche anno fa mangiavo i lupini solo per accompagnare l'aperitivo, ora invece riesco a cucinare parecchie pietanze scegliendo questo legume perchè gustoso e ricco di proteine.
Le polpette di fave sono un'idea irresistibile per un antipasto o un secondo piatto che conquista il palato con la sua delicatezza e il suo sapore unico.
Buondì, oggi vi do la ricetta per preparare delle polpette vegeratiane, si tratta di un impasto fatto con ceci e spinaci insaporito con cipolla e curry.
Le polpette di ceci, diversamente dalle crocchette che feci tempo fa, sono piuttosto una variante delle mie amate polpette di melanzane, una delle ricette più amate di questo blog (almeno dalla sottoscritta).
Le polpette di polenta e lenticchie sono una ricetta ricca e saporita.
Adorate le classiche polpette al sugo ma state cercando di mangiare un poo' meno carne? Queste spettacolari polpette di lenticchie al sugo sono esattamente quello che fa per voi! La ricetta l'ho vista qui, e già solo che sia di Cucina Botanica è una garanzia...