Il patè di olive nere è una crema che di solito si utilizza spalmata su bruschette e tartine oppure aggiunta a cucchiaiate per dare un tocco in più per insaporire i piatti quali insalate di pasta o carne.
Il paté di fegato va accompagnato con dei crostini o del pane, come antipasto. La ricetta sicuramente non è tra quelle che maggiormente preferisco, chi adora le preparazione a base di fegato in famiglia è mio padre.
Un po' di tempo fa ho assaggiato un paté di olive verdi con le mandorle, da quel momento l'idea di riprodurlo in casa divenne un imperativo .
Il patè di funghi, è uno stuzzicante antipasto da servire sul pane o su dei croccanti crostini. La ricetta di questo patè è più che semplice, si prepara infatti cuocendo i fughi in padella e frullandoli poi nel mixer assieme ai restanti ingredienti.
Il paté di carciofi fa parte delle migliori salse per crostini freddi. Per fare questa salsa di carciofi serve innanzitutto pulire e bollire quest'ultimi in acqua ed aceto, trasferendoli poi in un mixer con mandorle, olio, sale e pepe.