Volevo preparare le patate a fisarmonica già da un pò ma aspettavo di trovare delle belle patate a pasta gialla per provare la ricetta, una volta trovate eccomi subito messa all'opera per portare in tavola un contorno sfizioso.
Queste Patate ripiene al forno sono buonissime, ho visto un video di una ragazza su Instagram che le preparava e mi è venuta l'acquolina in bocca così ho deciso di farle anch'io, ed ho fatto proprio bene perchè sono piaciute molto a me e ad Ivano.
Le Patate farcite al forno sono tra le mie ricette preferite.La ricetta era su un vecchio libro di cucina di mia mamma e prendeva il nome di patate in crosta.
Le patate fredde ripiene sono essenzialmente un modo alternativo di servire l'insalata di patate. Il procedimento è abbastanza semplice, dovrete solo prestare attenzione a non rompere le patate quando le scavate.
La ricetta di queste patate dolci al forno è semplice ma particolare, se servita ad una cena con amici, sono certa che farete un figurone, io l'ho inserita in uno dei miei menù "strani" e ho avuto l'approvazione di tutti i palati .
Le patate hasselback sono delle patate al forno cotte con la buccia, tagliate “a fisarmonica” e farcite con un mix di formaggi e erbe tritate. Sono una ricetta tipica svedese, invenzione dello chef del ristorante Hasselbacken di Stoccolma, da qui il loro nome.
Le patate al cartoccio sono un contorno molto semplice da preparare, si tratta di semplici patate cotte in forno avvolte da carta stagnola, una volta sfornate possono essere farcite secondo il proprio gusto.
Le focaccine di patate sono un'idea simpatica per un antipasto goloso e saporito. Il procedimento è abbastanza semplice e, tolta la cottura delle patate, neanche troppo lungo. Una volta preparato l'impasto, potete farcire le focaccine come preferite, con salumi, formaggi, verdure grigliate...