I biscotti di frolla montata sono molto friabili e dal gusto molto leggero, si tratta di un impasto molto usato in pasticceria e vengono realizzati con la sac a poche.
Tempo fa avevo preparato i biscotti di frolla montata e mi erano piaciuti molto per la loro friabilità e il loro gusto delicato, così ne ho preparata anche una versione al caffè...inzuppati nel latte sono una goduria.
I Biscotti di frolla allo yogurt non hanno burro, non hanno olio, hanno solo un uovo e una dose moderata di zucchero, posso spacciarli per biscotti light, che dite.
Tempo fa avevo provato una ricetta per fare i dolcetti alla pasta di mandorle ma con risultati molto deludenti... tanta fatica, tanto impegno per ottenere dei biscotti alle mandorle buoni si, ma con niente in comune a quei pasticcini di pasta di mandorle che ho mangiato in sicilia.
Buongiorno amiche, iniziamo con le ricette di Natale e come prima cosa stamattina vi propongo dei biscotti, e precisamente i biscotti al burro di Nigella Lawson, una ricettina semplice semplice per preparare dei biscottini burrosi al punto giusto, friabili e deliziosi.
Siete in cerca di un dolcetto dell'ultimissimo minuto? I tartufini di wafer sono proprio quello che cercavate! Sbriciolate i wafer, impastateli con del formaggio spalmabile, un goccio di limoncello e la buccia di un limone biologico ed i tartufini sono già pronti per essere passati nello zucchero semolato.
I biscotti bustina di tè sono dei simpatici biscotti di pasta frolla, semplici, leggeri e fragranti, ideali da servire per una merenda raffinata accompagnati ad una fumante tazza di te.
In questi giorni ho preparato una carrellata di biscotti da far invidia ad una pasticceria :P Ho in serbo per voi biscotti a tutti i gusti ma iniziamo con questi che sul mio libro vengono chiamati boccucce d'angelo.. carini vero.
I macarons sono dei pasticcini francesi a base di meringhe, un composto fatto di albume , farina di mandorle, e zucchero. La prima volta che ho assaggiato i macarons è stato l'anno scorso a Cannes poi da lì li ho riassaggiati quest'anno a Parigi... i mitici Macarons di Laduree mi hanno incantato...
I krumiri o crumiri sono dei biscotti tipici piemontesi, precisamente di Casale Monferrato, creati nel 1878 dal pasticciere Domenico Rossi. Ovviamente la ricetta per preparare i Krumiri in casa è top secret, ma online ci sono versioni più o meno identiche che riportano questa come ricetta simile all'originale.