La ricetta dei panini ai semi di papavero è la prima che ho realizzato con l'aiuto del regalo che mi sono fatta a Natale, un KitchenAid fuxia che è il mio nuovo migliore amico in cucina :) Io di solito sono contraria all'uso di planetarie, bimby, impastatrici e quant'altro perchè,.
I panini al latte sono quei panini piccoli piccoli e soffici soffici che si trovano sulle tavole imbandite dei buffet, essendo un impasto neutro, potete farcirli sia con salumi, di solito salame e formaggio, che ripieni di nutella.
Questi panini al parmigiano sono proprio una delizia! Soffici, dal profumo irresistibile, sono sicura che andranno letteralmente a ruba sulle vostre tavole, così come è successo a casa mia quando li ho serviti per accompagnare la cena di qualche settimana fa.
Dopo un giorno di assenza, rieccomi con la ricetta dei panini al rosmarino, una variante dei panini all'olio impreziosita dal sapore di quest'erba aromatica, dei bocconcini di pane golosi che ho preparato un po' di giorni fa.
I panini all'olio extravergine sono stati un esperimento riuscitissimo dell'altro pomeriggio, ho provato una ricetta che avevo segnato tempo fa e ho ottenuto dei panini morbidi con un sapore ed un profumo davvero eccezionale.
Quando ho visto la ricetta dei panini alla mozzarella su questo sito, da amante della mozzarella di bufala, non ho resistito alla curiosità di provarli.Ho così ottenuto dei paninetti soffici e saporiti, perfetti per accompagnare il pranzo o da servire con un bel tagliere di affettati.
I panini alla zucca sono stati un esperimento riuscitissimo della settimana scorsa, avevo della zucca da smaltire ed una voglia di un pane diverso dal solito, ho visto su un blog (qui) questa tecnica per far venire il pane proprio a forma di zucchetta ed eccomi qua.
I panini cinesi al vapore chiamati mantou sono dei soffici panininetti che hanno la peculiarità di essere cotti al vapore. Questo tipo di pane viene consumato soprattutto nelle regioni settentrionali della Cina, dove si coltiva il grano al posto del riso.
I panini di ricotta sono un tipico pane sardo, in dialetto si chiamano panini de arrascottu, sono ottimi per pranzo da soli, per accompagnamento o per un buffet.
I panini laugenbrot sono dei paninetti piccini caratterizzati da una soffice mollica e una crosticina ricoperta da sale o semini. Tipici della tradizione del sud Tirolo, dell'Austria e della Germania, sono i fratelli dei più famosi pretzel, e sono di una bontà senza eguali .
Il Pane alla mantovana ovvero le mantovane sono dei panini morbidi e dalla forma caratteristica che prendo spesso al panificio. L'altro giorno ho deciso di prepararli io ed ora ecco la ricetta sul blog, dovete decisamente provare a fare questi panini sono fantastici .
I Panini napoletani chiamati anche “pagnottielli” sono dei tipici panini rustici napoletani ripieni di salumi e formaggi ( salame, prosciutto cotto, capocollo, provolone e chi più ne ha, più ne metta) e a volte, impreziositi da uova sode sbricciolate.
I burger buns sono i tipici panini per hamburger, i panini soffici e tondi ricoperti di semi di sesamo, che portano subito la mente ai fast food.
Questi panini per hot dog fatti in casa sono buonissimi, morbidi, profumati e per prepararli in casa davvero non ci vuole niente,io dopo una lunga ricerca per trovare la ricetta perfetta per gli hot dog ho deciso di utilizzare la ricetta di vivalafocaccia ed è da 10 e lode.
La ricetta di quest'oggi è quella per fare i panini rosette soffiate (o michette). La ricetta l'ho presa da qui, a sua volta ispirata a una ricetta del maestro Giorilli, e mi è piaciuta molto, con quel tipico odore di pane appena sfornato.
Quando sono stata a Berlino, sono rimasta affascinata dalla varietà di pane presente nei panifici di questa città, in particolar modo, mi hanno colpito dei panini semi integrali ricoperti di semi di zucca, che sembravano deliziosi.
I panini sfogliati sono un prodotto da forno che ho scoperto di recente, è stato amore al primo morso! Me li ha fatti conoscere mia sorella, nel supermercato dove lavora lei, vengono sono venduti con il nome di pane schiocco e sono di un buono, ma di un buono...