Quando sono in vacanza, adoro fare colazione con i pancakes, questi ai mirtilli sono l'ultima versione che ho provato a fare quest'anno durante le mie ferie, deliziosi.
I pancakes alla nutella sono una goloserie che non potete assolutamente perdere.
Dopo aver provato i classici pancakes ne ho voluta sperimentare una variante con l'aggiunta di mele all'impasto della pastella, I pancakes alle mele sono risultati morbidissimi, profumati e davvero saporiti, l'ideale per una colazione un pò diversa dal solito.
Questa mattina arrivo in ritardissimo, ma ci sono, con i pancakes salati a continuare la settimana delle ricette internazionali.
Questi pancake senza uova sono il mio dolce vegano meglio riuscito, mi credete se vi dico che questi pancake non hanno nulla da invidiare a quelli fatti con l'impasto classico.
I Banana pancakes sono senza glutine, senza grassi aggiunti e velocissimi da preparare.
I pancake sono delle frittelle tipiche dell'america settentrionale, una sorta di crêpe un po' più spessa che vengono preparate di solito per la prima colazione. Generalmente i pancake sono dolci e vengono accompagnati da sciroppo d'acero, confettura o miele ma esistono numerose versioni di pancake salati con bacon e erbe.
Ultimamente ho comprato dei libri con ricette di cucina internazionale. I pancake di patate al bacon sono un piatto tipico irlandese (Boxty potato pancake) e sono davvero ottimi per preparare una cena sfiziosa.
I pancakes alla zucca sono un'altra ricettina stagionale, perfetta per l'autunno e ovviamente per il giorno di Halloween. Io ho mantenuto un impasto abbastanza semplice per assaporare appieno il gusto della zucca, ma se volete potete aggiungere delle spezie, come zenzero e cannella.
I pancake red velvet sono un'idea carinissima per una colazione da servire durante le feste, magari proprio per la mattina di capodanno.
I pancake alle zucchine sono l'ultimo esperimento di pancake salati che ho realizzato. Sono delle simpatiche frittelline arricchite da zucchine tagliate alla julienne, formaggio e menta che potete servire come antipasto originale alle vostre cene estive.
I pancake al cioccolato sono deliziosi sia a colazione che a merenda soprattutto oggi che è sabato e siamo tutti un po' più liberi.
Avete mai sentito parlare di pancake in teglia? I deliziosi dolcetti, perfetti a colazione, possono essere preparati anche al forno mettendoli in una comoda teglia.
I pancake svedesi, ovvero i pannkakor, sono più o meno l'equivalente dei pancake americani o delle crêpes francesi. Ciò che li rende diversi però è l'assenza di lievito nell'impasto e poi la farcia, da accompagnare rigorosamente con una salsa ai frutti di bosco.
I Pancakes allo sciroppo d'acero sono la classica colazione della domenica mattina: tipici della tradizione anglosassone, queste frittelle sono una delle mie preparazioni preferite.
I pancake Babbo Natale sono un'idea carinissima per servire una colazione diversa dal solito durante il periodo della festa, magari, perché no, proprio la mattina di Natale ;) Il procedimento è molto semplice e una volta pronti i pancake potete divertirvi a decorarli insieme ai piccoli di casa.
I pancake al bacon sono chiaramente una ricetta di derivazione americana, per noi magari un po' atipica, ma se vi piace il genere sono anche una vera e propria delizia.
I pancake all'ananas sono un'idea tanto semplice quanto geniale, e sono pure facili da fare. Potrebbero sembrare una via di mezzo con una frittellina, perché alla fine si tratta di cuocere 1 fetta di ananas sciroppato con un po' di pastella per pancake...
I pancake alla birra sono il mio ultimo esperimento in fatto di pancake. D'altra parte dopo aver provato la birra in una torta e persino in un tiramisù, entrambe le ricette riuscitissime, avevo proprio voglia di sperimentare ancora un po' ;) Questi pancake alla birra sono davvero buoni.
I pancake alla ricotta sono una variazione sul tema, un po' italianizzata, se vogliamo, delle tradizionali frittelline anglosassoni. I pancake sono sempre buonissimi, secondo me, ma con l'aggiunta della ricotta e una grattugiata di limone nell'impasto diventano ancora più particolari: più delicati e soffici, praticamente si sciolgono in bocca.
I pancake alle carote sono la mia ultima versione di pancake. In effetti dopo aver provato il tiramisù alle carote ho pensato di lanciarmi a provare anche questi simpatici pancake... E bene ho fatto, perché il risultato è davvero strepitoso.
I pancake coreani, o hotteok (o anche hoeddeok), sono un particolare tipo di street food della tradizione coreana, che lì trovate un po' ovunque, spesso serviti ripiegati a metà e infilati dentro un bicchiere, in modo da non far scottare le mani ai clienti.
I pancake proteici sono perfetti per iniziare con il piede giusto la giornata. Li ho scoperti un po' di tempo fa, quando mi allenavo in palestra e avevo bisogno di una colazione che non fosse salata e che conciliasse con la mia dieta.
I pancake senza glutine sono dei normalissimi pancake, solo che sono fatti con della farina naturalmente senza glutine. Io ho scelto la farina di riso e trovo che siano venuti molto buoni: delicati ma saporiti.