La millefoglie alla crema è uno dei dolci più famosi della pasticceria italiana. Erano praticamente anni che volevo prepararla ed oggi alla fine sono riuscita ad organizzarmi ed a mettermi all'opera.
Volevo provare a fare la millefoglie da una vita, ma non ero sicura che fosse facile fare le porzioni di una torta intera, così ho deciso di fare delle mini millefoglie con panna e ciliegie per andare sul sicuro.
La millefoglie di crackers è una ricetta decisamente insolita e che probabilmente nessuno si aspetterebbe mai. La particolarità, ovviamente, sta proprio nel fatto che al posto della sfoglia, come nella millefoglie classica, in questo caso si usano, come avrete capito dal nome della ricetta, i cracker.
La millefoglie di frittata è un'idea, più che una ricetta vera e propria, per servire in modo un po' originale le uova. Potete sfruttare questa ricettina come antipasto o come secondo, a seconda di dimensioni e porzioni, a voi la scelta.
La millefoglie di meringa all'ananas è un dolce che ho adorato, i dischi di meringa messi in formato torta alternati con crema e pezzetti di frutta hanno donato al dolce un aspetto visivo davvero carino e di ottimo gusto.
La millefoglie di pandoro è una deliziosa idea per portare in tavola uno dei dolci più amati del periodo natalizio in maniera originale e diversa dal solito. Ovviamente potete sfruttare questa ricettina anche come idea riciclo in caso vi abbiano regalato l'ennesimo pandoro e non sappiate cosa farne.
Questa millefoglie salata di pane carasau è un'idea fresca e veloce, perfetta per un pasto estivo preparato anche all'ultimo momento. Un vero inno ai classici sapori estivi italiani, con la croccantezza speciale del pane carasau che conferisce la giusta nota in più.
Queste millefoglie di parmigiano con ricotta e scampi sono un'altra shiccheria che potete preparare come antipasto di Capodanno. La preparazione è semplicissima ma anche in questo caso, porterete in tavola qualcosa che si mangia prima con gli occhi e poi con la bocca .
Queste millefoglie di patate e salmone sono la ricetta che fa per voi se cercate un antipasto carino da vedere, semplicissimo da fare e... delizioso da mangiare .
La millefoglie di verdure è un contorno diverso dal solito, talmente buono e sfizioso che io lo servo soprattutto come antipasto. A seconda degli ingredienti che sceglierete di usare, comunque, potete servirlo anche come secondo o addirittura come piatto unico...
Avete mai provato la millefoglie di zucca con burrata? Un antipasto colorato e sfizioso che scimmiotta nella forma la classica mille foglie dolce.
Oggi vi propongo la Millefoglie dolce di pane carasau, una ricetta facile, veloce, coreografica e buonissima per preparare un dolce da servire anche all'ultimo minuto. La ricetta l'ho vista qui ed era troppo intrigante per non destare la mia attenzione.