Preparare delle sane e semplici merendine fatte in casa è una sana abitudine così da far mangiare ai nostri bambini prodotti genuini, di cui conosciamo perfettamente il contenuto (dal momento che siamo noi stessi a prepararle), senza troppi grassi e zuccheri e assolutamente prive di conservanti.
La pubblicità è fatta ad arte dagli esperti di marketing, i quali attraverso l’ uso creativo di immagini suoni e parole riescono a creare degli spot particolarmente accattivanti, soprattutto per i bambini (e nel settore alimentare), i quali poi desiderano mangiare e provare la merendina che hanno visto in Tv e che però molto spesso hanno un alto contenuto di grassi e calorie .
Molte famose merendine sono facilmente riproducibili in casa, pertanto eccovi un elenco di ricette ispirate a quelle più note, da fare in casa con ingredienti semplici e genuini, spiegate passo per passo con le relative foto, da consumare a colazione, per un delizioso spuntino o da far portare a scuola per l’ intervallo ai vostri bambini.
Le Kinder fetta al latte sono le golosissime merendine fatte in casa composte da due strati di pasta biscotto farcite con una delizioza crema al latte, quando ho trovato su internet questa ricetta per riprodurla in modo casalingo, non ho potuto resistere.
L'altra mattina un mio amico mi ha detto di aver trovato sul forum di cookaround una ricetta semplicissima per preparare gli yoyo Motta.
Sempre in tema cioccolattoso, avevo il desiderio di una crostata con la Nutella e avevo delle nuove formine per crostatine da inaugurare e quindi stamattina per colazione ho preparato queste crostatine alla Nutella con le mie fantastiche formine :) Le crostatine con la Nutella vengono morbide e ovviamente libidinose ehehhehe.
Iniziamo la settimana con la ricetta dei pangoccioli, quei panini soffici con le gocce di cioccolato fondente che si mangiano a colazione e che tanto piacciono ai grandi ed ai piccolini.
La ricetta per preparare la kinder paradiso in casa è una cosa che ho sempre voluto fare ma non avevo mai fatto per paura di una delusione.
Oggi vi do la ricetta per le kinder brioss fatte in casa, una merendina sana e gustosa che farà la felicità dei vostri bambini.
Mi avete richiesto così tante volte la ricetta delle kinder delice che mi sono ingegnata per trovare una ricetta per riprodurle in casa, bene le merendine sono venute davvero ottime ma un pò più cioccolattose rispetto alla kinder delice originale quindi c'è ancora un po' da lavorarci su.
Con la torta Fiesta ho raggiunto un grado di riproduzione casalinga delle merendine confezionate quasi perfetto, infatti oggi sono molto orgogliosa di postarvi la ricetta che ho messo a punto per preparare le Fiesta in casa, una vera goduria per gli occhi ed il palato.
La ricetta per preparare i kinder cereali in casa era annotata da tempo sulla lista delle ricette da fare, qualche settimana fa mi sono trovata invasa da barrette di cioccolato che si stavano sciogliendo dal caldo e ho deciso di utilizzarle per preparare queste barrette, e se non trovate il.
Le ciambelline misterday erano una delle cose che mi faceva letteralmente impazzire quando ero piccola.
Era da tempo che volevo provare una delle tante ricette presenti su internet per preparare le barrette ai cereali in casa ma essendoci 2 scuole di pensiero, quelli che aggiungono la farina e passano il composto al forno e quelli che creano una sorta di caramello come legante dei.
Preparare le barrette di riso soffiato in casa è davvero una sciocchezza, bastano 3 ingredienti e 10 minuti di tempo e avrete uno snack leggero e goloso al tempo stesso.
Le Kinder Brioss alla marmellata sono un classico delle merendine del Mulino Bianco, nonché il mio ultimo falso d'autore. Soffici e profumate, sono una sorta di tortina allo yogurt farcita appunto con marmellata.
Direi che i Kinder Pinguì non hanno bisogno di presentazione. Come sapete mi diletto ogni tanto a replicare merendine famose riproducendole in casa.