Oggi 8 marzo, per omaggiare le donne che leggono il mio blog, vi posto la ricetta per preparare le rose di pasta sfoglia e mele, un dolcetto veloce, sfizioso e coreografico che ben si addice a questo giorno dedicato alle donne.
Non c'è niente di meglio di un rotolo di pasta sfoglia da avere sempre in frigo per le emergenze. L'altra sera per cena non sapevo proprio cosa preparare visti gli orari impossibili che stiamo facendo al lavoro e la stanchezza che incombe...
Mia sorella è responsabile dei freschi in un supermercato e quando le arrivano le novità, subito mi informa e mi invita a provare a realizzare qualcosa di nuovo con i prodotti che ha adocchiato.
Ed ecco la mia ricetta per Carnevale, le girelle di lasagne con prosciutto cotto e funghi porcini.
Le girelle di pancarrè sono un antipasto freddo facile e sfizioso, ideali da preparare se avete ospiti all'improvviso o da preparare come alternativa ai soliti tramezzini. Queste girelle fredde sono superveloci e di alto gradimento e si prestano a mille farciture diverse.
Le girelle crema e uvetta, sono delle dolci e soffici briochine di pasta lievitata perfette per la prima colazione.
Un rotolo di pasta sfoglia, un vasetto di pesto, degli ospiti improvvisi ed ecco la ricetta di questa mattina, delle girelle di sfoglia con pesto e brie, facili, veloci e deliziose.
Buongiorno a tutti,stamattina vi posto una ricetta con le melanzane davvero sfiziosa, gli involtini di melanzane ripieni di prosciutto cotto e provola, l'ideale per una cena estiva. La ricetta è davvero semplicissima, ma di grande effetto, io li adoro e quando ho ospiti sono spesso nel mio menù...
Le rose di pasta sfoglia alle melanzane sono la variante salata di quelle con le mele che ho preparato quest'inverno, la ricetta se non erro, è di Anna, una ragazza del gruppo fb e oltre ad essere molto semplice da realizzare è scenografica e gustosa.
Oggi vi posto un altro tormentone del gruppo: le girelle crema e cioccolato di Manuela Montalbano! Ebbene sì, non ho saputo resistere alla tentazione di provarle anche io... e devo dire che ho fatto davvero bene! Impasto morbido e gustoso, crema dolce al punto giusto...
Oggi vi propongo le girelle di pan mozzarella, la ricetta mi è stata passata da Annamaria che sul gruppo Facebook mi ha incuriosito parlandomi di questo impasto tipo pasta della pizza con all'interno la mozzarella tritata, si, avete capito bene, mozzarella nell'impasto, una ricetta del noto chef Luca Montersino, geniale.
La ricetta per fare queste girelle di pancarrè al cioccolato, è davvero semplicissima. Inoltre questi dolcetti, che ricordano alla lontana le famose girelle che mangiavamo da bambini, si preparano in pochi minuti e sono senza cottura: perfette per una golosa merenda estiva.
La girella di sfoglia ripiena è un rustico saporito e bello da vedere, perfetto per una semplice cena in famiglia o anche da servire per un buffet.