Il sanguinaccio è una crema al cioccolato che viene preparata tradizionalmente nel periodo di Carnevale insieme alle chiacchiere.
Le castagnole sono un dolce tipico del Carnevale, delle piccole palline di un impasto a base di farina, uova e zucchero fritte e passate nello zucchero. Devono il proprio nome alla somiglianza della loro forma con le castagne e sono una delizia per gli occhi e per il palato.
Le chiacchiere sono il dolce principe del Carnevale, si tratta di un dolce fatto con ingredienti semplici quali farina, uova e zucchero e poi aromatizzato con buccia di limone e liquore. L'impasto viene poi steso in una sfoglia sottile e ritagliato in piccole striscioline rettangolari.
La piadina romagnola è una delle più famose specialità romagnole, si tratta di una sfoglia sottile fatta di farina, strutto (o olio di oliva), sale e acqua di forma tondeggiante che tradizionalmente veniva cotta su un piatto di terracotta o metallico posto direttamente sulla brace che poi viene servita da.
Le uova tonnate sono un antipasto fresco e sfizioso. Oggi ero un po' nervosa e quando mi capita, mettermi in cucina ad impasticciare mi fa rilassare.
La pizza Margherita è la regina tra le pizze, la tradizione racconta che fu preparata per la prima volta nel 1889 dal cuoco Raffaele Esposito che, per onorare la regina Margherita di Savoia, preparò una pizza, dove i condimenti, pomodoro, mozzarella e basilico, rappresentavano i colori della bandiera italiana.
La rainbow cake o torta arcobaleno è un dolce americano composto da 6 dischi sovrapposti, ognuno con un colore che richiama i colori dell'arcobaleno, la torta viene farcita con una crema bianca per risaltare la bellezza della cromia della torta e poi glassata.
I Brownies sono dei tipici dolci americani a base di cioccolato. I brownies al cioccolato sono molto facili da preparare, l'impasto viene versato in una tortiera rettangolare e poi una volta cotto viene tagliato a quadrotti dando al dolce la tipica forma quadrata.