La Caesar Salad fu inventata nel 1924 nel ristorante di Caesar Cardini, un italo-americano, a Tijuana, Messico. La ricetta originale della Caesar's Salad porta anche un uovo nell'emulsione della salsa ( che io ho sostituito con un cucchiaio di maionese), ma ne esistono numerose varianti, questa è la mia.
Iniziamo questa mattina con la prima delle tante insalate che ho preparato in questi giorni, eh si, il maritino mi ha chiesto di preparargli un' insalata diversa ogni giorno fino al suo compleanno così da mettersi in forma per i suoi primi 40 anni mangiando piatti light ma gustosi.
Mica ho finito con le insalate, anzi, ne ho un'altra bella sfilza da proporvi, questa mattina però iniziamo con l' insalata di cous cous e ceci, facile, veloce e gustosa.
Quest'insalata di fagioli cannellini e' un piatto fresco e gustoso che potete preparare in pochi minuti in questi giorni di estremo caldo, avrete così un'insalata completa perfetta per l'estate.
Oggi vi do la ricetta per preparare l'insalata di lenticchie e radicchio, una vecchia ricetta che avevo inserito nel mio libro e che era andata nel dimenticatoio.
L'insalata di pollo e patate è un piatto unico freddo tanto facile da realizzare quanto delizioso. Da quando l'ho preparata la prima volta per la mia famiglia,questa ricetta è diventata il mio cavallo di battaglia in cucina e ne vado molto fiera.
Con i primi fagiolini della stagione ho preparato quest'insalata aggiungendo patate e uova sode così da avere un pranzo completo e fresco da portare in ufficio.
L'insalata di pollo a casa mia è uno dei piatti più quotati dell' estate e seppur quella con la maionese e le patate sia la preferita da tutti, questa versione più leggera con le verdure grigliate è stata molto apprezzata.
L'insalata di pollo è la mia ricetta estiva preferita. Di solito preparo un'insalata di pollo molto saporita con l'aggiunta di patate e maionese, ma visto che mio marito sta facendo la dieta, ho elaborato una versione di insalata di pollo light.
Buondì amiche ecco la prima ricetta con la quinoa che posto sul blog, come vi avevo anticipato ho voluto provare questo nuovo ingrediente e vedere che sapore avesse ed in che modo poteva essere cucinato, così come primo esperimento ho optato per un'insalata tiepida di quinoa e melanzane.
Questa insalata di riso prosciutto e melone è un piatto fresco, gustoso e colorato, decisamente perfetto per l'estate. Se poi, come me userete la scorza del cantalupo svuotato per servirla, avrete un piatto anche scenografico.
Buondì amiche qualche settimana fa vi avevo dato la ricetta per preparare un'insalata invernale con i legumi, visto che vi è piaciuta, oggi ve ne propongo un'altra, l'insalata di rucola, ceci, grana e noci.
L'insalata greca (greek salad) è una delle più popolari insalate in Grecia in quanto è un pasto leggero, rinfrescante e facile da preparare. Gli ingredienti principali che la compongono sono:pomodori, cetrioli, cipolle, olive, e la feta, un formaggio di capra tradizionale.
Ieri sera ci ho provato, mi sono scervellata per trovare qualche ricetta light da preparare e inserire nel mio ricettario e quando stavo per rinunciare, ho trovato una ricetta che ha solleticato il mio interesse... l'insalata nizzarda.
L'insalata ai 3 cereali è un piatto fresco leggero e saporito, perfetto per l'estate. L'idea stranamente me l'ha data Mc Donald che propone il piatto così: "Farro, orzo e riso si incontrano in un'insalata ricca di vitamine e sali minerali. Fresca come questa stagione.
L'insalata alla pugliese appartiene senza ombra di dubbio alle insalate sfiziose, di quelle che tanto amo in quest'ultimo periodo. L'idea mi è venuta mentre cercavo un pranzo leggero da mangiare in ufficio.
L'insalata capricciosa è un antipasto fresco e sfizioso, si tratta di verdure tagliate alla julienne arricchite da pezzetti di prosciutto cotto e formaggio che vengono legati insieme dalla maionese.
L'insalata con asparagi e grana è un contorno semplice da fare ma molto raffinato. Potete servirla per una cena un po' più formale, o anche solo se volete portare in tavola, per la vostra famiglia, un'insalata diversa dal solito.
L'insalata con avocado è un primo piatto particolare e dal gusto un po' esotico.
L'insalata con bacche di goji e semi chia è una ricetta light, fresca e perfetta per mangiare qualcosa di buono e salutare.
L'insalata di asparagi e uova è un piatto che adoro, fresco, leggero e completo.
L'insalata di avocado con songino e cetriolo è il piatto perfetto per questo sabato estivo. Una versione decisamente particolare per variare un po' il menu e non servire la solita insalata.
Non avevo mai mangiato le barbabietole nè avevo idea di come prepararle, poi mia sorella, incuriosita dalla forma e dal colore di questo ortaggio, ha comprato busta di barbabietole precotte per farmi realizzare qualcosa di nuovo.
Nella sua semplicità, quest'insalata di farro mi ha colpito. L'unione di gamberetti, mais, pomodorini e peperoncini verdi è stata davvero una scelta azzeccata che ha donato al piatto colore e sapore.
Buondì, questa mattina vi propongo un'altra insalata di farro con due ingredienti che adoro, spinaci e feta, un piatto facile e veloce da realizzare, leggero e allo stesso tempo gustoso.
L'insalata di farro, fagiolini e tonno è una delle mie scelte preferite per l'estate, perché è fresca e leggera, ma anche molto saporita, e soprattutto può essere preparata in anticipo, facendomi risparmiare temppo.
L'insalata di rucola e fragole la dovete provare, non mi aspettavo che la fragola ci stesse così bene nell'insalata e il tocco di aceto balsamico e' azzeccatissimo.
Così come le zuppe non si mangiano solo in inverno, le insalate non sono solo estive, ed infatti di questo periodo mi piace preparare delle insalate con frutta e verdura di stagione che non sia la classica lattuga condita con sale olio e limone.
L'insalata di mango e gamberi è perfetta se avete voglia di proporre un piatto fresco, leggero e originale. Ho adorato quest'insalata sia per il suo aspetto visivo che per il sapore che incontra pienamente i miei gusti.
Questa mattina vi do la ricetta per preparare un'insalata un pò diversa dal solito, un'insalata con mele, noci e scaglie di grana,un contorno adatto da servire per le feste al posto della classica insalata .