Il cheesecake al cioccolato cotto al forno è una ricetta che mi ha sempre intrigato...
I Profiteroles al cioccolato sono facilissimi da realizzare. Visto che me l'avete chiesto, vi posto il procedimento con le foto per realizzare questa ricetta. I profiteroles sono un dolce ottenuto riempiendo un bignè di crema o panna e ricoperti di cioccolato.
I muffin al cioccolato sono facilissimi e veloci da preparare e sono sicuramente la variante di muffin preferita da adulti e bambini. Il muffin è un dolce simile al plumcake, si cuoce in classici stampini che gli danno una forma rotonda con la cima a calotta.
Il Tortino al cioccolato con cuore morbido è sempre stato un mio pallino, però essendomi scontrata 2 volte con ricette deludenti, e una volta, avendo fatto flop con la cottura avevo accantonato l'idea di prepararli ancora.
I Brownies sono dei tipici dolci americani a base di cioccolato. I brownies al cioccolato sono molto facili da preparare, l'impasto viene versato in una tortiera rettangolare e poi una volta cotto viene tagliato a quadrotti dando al dolce la tipica forma quadrata.
La marquise è un dessert francese dal gusto molto delicato; io ho preparato una versione di marquise al cioccolato dandogli la forma a cuore per darvi un'idea per il dolce da preparare ai vostri amati per i giorno di San Valentino.
La Mud Cake è la classica torta al cioccolato americana, il suo nome significa letteralmente "torta di fango" e questo perchè il suo interno, una volta cotta risulta essere morbido e cioccolatoso.
I cestini di cioccolato sono un modo sfizioso per servire liquori, grappe oppure creme fredde preparate ad hoc. Per fare dei cestini di cioccolato ci vuole davvero poco, dei pirottini di carta, dell'ottimo cioccolato fondente, e un pò di pazienza.
La Chocolate Lasagna è una di quelle idee porcose che solo gli americani potevano avere :P Nonostante ciò, non ho resistito a provarla e devo dire che, anche questa volta, ne è valsa la pena.
Ero alla ricerca di una torta al cioccolato e peperoncino che non fosse la classica torta dalla consistenza di una ciamnbella che poi avrei dovuto impreziosire con una farcitura o una glassatura, volevo una torta cioccolattosa che si scioglieva in bocca e che lasciasse un retrogusto di piccante, e dopo.