Gli stecchi gelato allo yogurt sono un'idea fresca e golosa per una merenda deliziosa ma sana e anche abbastanza light. La cosa bella di questa ricetta è che potete personalizzarla come volete, cambiando frutta a seconda di quella che vi piace o che avete in casa a portata di mano.
Ho visto questi cheesecake sullo stecco navigando tra le bellissime immagini food che sono pubblicate su pinterest (avete mai guartato il mio album? Anche le mie non sono male ;)) è stato amore a prima vista.
Quella che vi propongo oggi è la ricetta del mio ghiacciolo preferito, il ghiacciolo mojito. Fresco, gustoso e con quel leggero retrogusto alcolico, è il gelato perfetto da gustare magari in una piacevole serata tra amici.
I ghiaccioli a Coca-Cola sono pensati per i più piccini, nessuno però vieta che possano consumarli anche i grandi. Una volta acquistati degli stampi per ghiaccioli, vi basterà semplicemente unire Coca-Cola, un pò d'acqua, succo di limone, riempirli e metterli in freezer per almeno 4 ore.
La ricetta per preparare i ghiaccioli al limone è semplicissima, vi occorrerà solo del succo di limone filtrato e uno sciroppo di zucchero per ottenere un ghiacciolo sfizioso e rinfrescante per questa estate. Del resto, cosa c'è di più fresco di un ghiacciolo al limone da gustare quando fa caldo.
Se cercate dei ghiaccioli fatti in casa freschi ed esotici allora avete trovato la ricetta giusta. Questi ghiaccioli al mango sono colorati, gustosi e fruttati, si preparano con una base di mango, zucchero, lime e latte di cocco.
Qualche settimana fa ho letto un articolo che parlava di una società inglese, la Pops, che ha dedicato al Prosecco una gamma di ghiaccioli per rinfrescarci durante quest'estate.
I ghiaccioli alla frutta sono un must in Estate, possono essere preparati con succhi, con sciroppo di zucchero e frutta in pezzi, o con la frutta frullata.
I ghiaccioli alla menta, assieme a quelli al limone, sono i ghiaccioli più freschi che si siano. Ovviamente non è per la temperatura del loro ghiaccio ma per la sensazione di freschezza che solo la menta può dare, mentre il limone è più che riconosciuto come potente dissetante.
Quando ho visto la ricetta dei ghiaccioli alla nutella non ho saputo resistere, ho DOVUTO provarli :) La ricetta è di una semplicità unica ed il risultato è davvero goloso, un dolcino fresco e veloce, l'ideale per chi va di corsa e vuole comunque preparare qualcosa di sfizioso, i bambini.
I ghiaccioli allo yogurt sono dei gustosi gelati alla frutta, preparati con lo yogurt greco. Le dosi degli ingredienti sono facilissime da ricordare perchè tutte uguali, a differenza di quella dello yogurt che dovrà essere di 200 grammi.
Il gelato cremino è un classico dell'estate, un gelato alla crema di latte ricoperto da uno strato di croccante cioccolato, un dolce ricordo della mia infanzia.E visto che la mia piccolina adora i gelati sullo stecco ed il cremino in particolare modo, ho deciso di prepararlo in casa.