Le Kinder fetta al latte sono le golosissime merendine fatte in casa composte da due strati di pasta biscotto farcite con una delizioza crema al latte, quando ho trovato su internet questa ricetta per riprodurla in modo casalingo, non ho potuto resistere.
Oggi vi do la ricetta per le kinder brioss fatte in casa, una merendina sana e gustosa che farà la felicità dei vostri bambini.
La ricetta per preparare i kinder cereali in casa era annotata da tempo sulla lista delle ricette da fare, qualche settimana fa mi sono trovata invasa da barrette di cioccolato che si stavano sciogliendo dal caldo e ho deciso di utilizzarle per preparare queste barrette, e se non trovate il.
La ricetta per preparare la kinder paradiso in casa è una cosa che ho sempre voluto fare ma non avevo mai fatto per paura di una delusione.
Mi avete richiesto così tante volte la ricetta delle kinder delice che mi sono ingegnata per trovare una ricetta per riprodurle in casa, bene le merendine sono venute davvero ottime ma un pò più cioccolattose rispetto alla kinder delice originale quindi c'è ancora un po' da lavorarci su.
Con la torta Fiesta ho raggiunto un grado di riproduzione casalinga delle merendine confezionate quasi perfetto, infatti oggi sono molto orgogliosa di postarvi la ricetta che ho messo a punto per preparare le Fiesta in casa, una vera goduria per gli occhi ed il palato.
Quest'anno ho deciso di realizzare l'uovo kinder in casa per Elisa, mi è sembrata una cosa tenera farle l'uovo con le mie mani e metterci dentro una sorpresa prettamente per lei.
Questa mattina vi posto la ricetta per fare i Sofficini® in casa. La ricetta dei Sofficini fatti in casa l'ho vista per la prima volta sul libro di ricette Bimby di mia mamma, ma, vista la mia avversione per il Bimby, non ho mai avuto modo di provare a farli.
La ricetta per fare i baci perugina in casa è davvero semplicissima. Più facili da fare di quanto non si immagini e molto simili ai famosissimi baci... con questa ricetta dei miei baci perugina spiegata passo passo potete preparare con le vostre mani i cioccolatini da regalare per San Valentino.
Avete presente il Baileys, quella fantastica crema al whisky, dolce e non troppo alcolica, che piace anche a chi non ama bere alcolici.
I biscotti abbracci sono tra i preferiti di Elisa, di solito ce li dividiamo, lei prende la parte nera ed io quella bianca .
I biscotti pan di stelle sono una ricetta che avevo adocchiato da un po', ho solo modificato un po' la quantità degli ingredienti ed il procedimento che si trova un po' in tutte le ricette presenti su internet ed il risultato è stato più che buono.
Preparare il dado vegetale in casa è un pallino che avevo da tempo, come sapete io sono una fan dell'home made e quando posso faccio tutto in casa soprattutto quando a mangiare i prodotti è la mia Elisa.
Il frappuccino è un frappè al cappuccino, la bevanda più consumata nelle caffetterie Starbucks. Chi è stato all'estero sicuramente lo conoscerà, e chi non c'è stato...
I biscotti alla panna sono friabili e profumati e si sciolgono in bocca, sono adatti da essere inzuppati nel latte la mattina, serviti il pomeriggio per accompagnare il te oppure mangiucchiati dopo cena accompagnati da un bicchierino di nutellino :) La pasta frolla alla panna e' molto versatile, può essere.
Avete presente i bounty, quei dolcetti al cocco ricoperti di cioccolato al latte.
Preparare le fette biscottate in casa è più semplice di quanto non si immagini. L'impasto è tipo quello di un pan brioche, che poi viene affettato e tostato a fette in forno, semplice no.
Il pan bauletto e' un pane morbido, semi dolce che può essere usato sia per la colazione, spalmando le fette con burro e marmellata, sia servito come pane per fare toast o sandwich, devo dire che quello industriale non è male ( puzza di alcool a parte) ma fatto in.
Iniziamo la settimana con la ricetta dei pangoccioli, quei panini soffici con le gocce di cioccolato fondente che si mangiano a colazione e che tanto piacciono ai grandi ed ai piccolini.
Preparare le barrette di riso soffiato in casa è davvero una sciocchezza, bastano 3 ingredienti e 10 minuti di tempo e avrete uno snack leggero e goloso al tempo stesso.
Era da tempo che volevo provare una delle tante ricette presenti su internet per preparare le barrette ai cereali in casa ma essendoci 2 scuole di pensiero, quelli che aggiungono la farina e passano il composto al forno e quelli che creano una sorta di caramello come legante dei.
I biscotti cuor di mela hanno per me un legame affettivo molto forte: quando ho conosciuto mio marito lui viveva da solo e noi iniziammo a frequentarci come amici...
Sempre in tema cioccolattoso, avevo il desiderio di una crostata con la Nutella e avevo delle nuove formine per crostatine da inaugurare e quindi stamattina per colazione ho preparato queste crostatine alla Nutella con le mie fantastiche formine :) Le crostatine con la Nutella vengono morbide e ovviamente libidinose ehehhehe.
La Nutella fatta in casa è sempre stato un mio pallino, ma dopo averci provato un paio di volte e non aver ottenuto un risultato soddisfacente, avevo abbandonato l'idea di riprovarci.
Questo sabato vi do la ricetta per preparare i biscotti gran cereale in casa. Con pochi ingredienti e poco tempo potete realizzare dei biscotti ricchi di fibre, poveri di grassi e molto molto simili ai gran cereale, incredibile .
Chi non conosce i famosissimi bastoncini Findus.
I veggie burger di oggi sono l'ultimo esperimento entrato di diritto tra i miei falsi d'autore preferiti. Dopo averli acquistati una volta, ho deciso di prepararli homemade utilizzando gli ingredienti riportati sulla confezione, ed ho ottenuto un risultato ottimo, apprezzato doppiamente da tutta la famiglia.
Le ciambelline misterday erano una delle cose che mi faceva letteralmente impazzire quando ero piccola.
La ricetta dei nascondini, i famosissimi biscotti della mulino bianco, impazza sul web da diversi mesi, le dose riportate in giro sono le stesse un po' dappertutto ed io stessa ho apportato solo delle lievi modifiche per la parte al cioccolato.