La crazy cake è la torta più stramba che ho mai provato in vita mia, mi ha subito incuriosito perchè è un dolce senza uova, senza latte, senza burro, senza lievito, non ha bisogno nemmeno di una ciotola, perchè si mescola tutto direttamente nella teglia del dolce, basta infornare e.
Le ciambelline al vino sono il secondo esperimento andato a buon fine utilizzando il vino rosso nei dolci, sono biscotti senza burro e senza uova e sono aromatizzati con l'anice stellato.
Il gelo di melone è un dolce al cucchiaio siciliano famosissimo, si tratta di una gelatina d'anguria aromatizzata al gelsomino o alla cannella che si prepara tipicamente nel periodo di ferragosto.
La settimana scorsa è stato il mio anniversario di matrimonio e visto il regime dietetico ipocalorico che sta seguendo mio marito, mi ha chiesto di non preparare nessun dolce per quest'anno.
Questa torta al latte di soia è un esperimento che ho provato un pò di tempo fa per venire incontro alle varie amiche vegane e intolleranti alle uova e al lattosio che mi hanno chiesto una mano per poter realizzare dei dolci per la colazione.
Altra ricetta per la vostra calza della befana home made, in meno di mezz'ora potete preparare dei lecca lecca in casa ai vostri bambini semplicemente utilizzando dello zucchero, dello sciroppo di amarena e degli stecchini, più facile di così si muore :P Bene amiche, per questa befana posso davvero ritenermi.
L'ananas al forno e' un modo diverso e raffinato per servire l'ananas, io ho insaporito questo frutto con del contreau, zucchero di canna e una spolverata di cannella, in cottura si è sprigionato un profumo delizioso e il sapore e' piacevolmente particolare .
I mustaccioli sono dei tipici biscotti che si preparano a Natale, hanno una forma romboidale e sono ricoperti da una glassa al cioccolato.
Mia sorella mi ha fatto vedere un'immagine presa dal web che ritraeva dei kiwi ricoperti di cioccolato, infilzati da uno stecchetto di legno e serviti a mò di lollipop, dopo 2 minuti già eravamo con "le mani in pasta" e dopo mezz'ora mangiavamo felici il nostro risultato :P Devo dire.
Quando di sabato pomeriggio tuo marito ti chiede di preparargli il croccante alle mandorle, non puoi far altro che accontentarlo, metterti ai fornelli e prepararglielo.
Le mele caramellate sono una tra le più classiche ricette di Halloween, la ricetta nasce in America nel 1908, grazie ad un esperimento fatto da William W.
Gli spiedini di frutta caramellati sono un'ottima alternativa alla classica Macedonia di frutta, facili , colorati e golosi, hanno conquistato anche mio marito che di solito non mangia frutta ma che presentati ha mangiato ben 2 spiedini :) ovviamente per preparare gli spiedini di frutta caramellati potete utilizzare quello.
Quando ho visto questa ricetta sul mio libro di cucina non potevo credere ai miei occhi... i croccantini al sesamo di cui andiamo matti io e mio marito hanno una ricetta casalinga! Ovviamente ho dovuto immediatamente provare la ricetta e il risultato è stato sorprendente...
Questa torta allo yogurt è senza uova, senza latte e senza burro,perfetta per le mie amiche intolleranti ai suddetti alimenti e per chi vuole stare attento alla dieta preparando qualcosa per la colazione che sia di quanto più leggero possibile.
La cherry pie e' una variante della più famosa apple pie, con le ciliegie rosse e succose che ho comprato era un obbligo provare questa ricetta e ne sono rimasta colpita.
Era da tempo che volevo provare una delle tante ricette presenti su internet per preparare le barrette ai cereali in casa ma essendoci 2 scuole di pensiero, quelli che aggiungono la farina e passano il composto al forno e quelli che creano una sorta di caramello come legante dei.
Preparare delle coppette di cioccolato con dei palloncini è un'idea fantastica, soprattutto se volete preparare un dolcetto a volo e avete del cioccolato da smaltire. Bastano infatti dei palloncini, del cioccolato e otterrete delle fantastiche ciotole da farcire con panna e frutta da portare in tavola a fine pranzo.
Ieri pomeriggio, mentre leggevo tra i vari commenti richieste di ricette ipocaloriche, mia sorella si lamentava perchè voleva una cosa buona da mangiare ma che fosse light perchè è a dieta.... passa in televisione lo spot del Frusì dell'Algida e...
Questa mousse alle fragole dovete provarla assolutamente, è buonissima, è veloce da fare ed è un'alternativa alla classica coppa con panna e fragole che adoro.
Buon pomeriggio amiche, scusate il ritardo, ma dovevo riprendermi dal video di ieri ahahahha ancora non ci posso credere di essere riuscita a dire due parole davanti ad una telecamera e di aver pubblicato tutto su youtube, ma come si dice, mai dire mai nella vita .
La mousse al caffè è una crema leggera e delicata ideale per farcire torte ma è gustosa anche da servire come dolce al cucchiaio. Questa che vi propongo è un mix di varie mie ricette, quella del semifreddo al latte condensato e il cheesecake al caffè, una vcrema divina.
I susamielli sono dei dolci tipici napoletani che si preparano a Natale. Hanno un impasto a base di farina, zucchero, mandorle, miele e spezie, hanno la forma di una "S" e di solito vengono venduti insieme ai più famosi roccocò e mustaccioli.
I biscotti in padella sono una di quelle cose che ho sempre voluto provare, ma che poi tra una cosa ed un'altra, ho sempre rimandato nel fare.
Mio marito adora tutto ciò che e' fatto con la pasta sfoglia, e i ventagli di pasta sfoglia sono i suoi preferiti.
I Lemon meltaways cookies sono dei tipici biscotti al limone inglesi che si preparano durante le festività natalizie. Per la preparazione di questi biscotti al limone non si necessita l'uso delle uova vista la presenza predominante del burro.
I Biscotti al caffè sono una delle varianti di ricette di biscotti che ho provato in questi giorni; buoni, fragranti e con quel sapore di caffè.. mmm.. davvero deliziosi.
I pepparkakor sono dei profumatissimi biscotti speziati svedesi, ma per me sono semplicemente i biscotti di Anna (la mia zia svedese), quelli che preparava ogni anno quando a Natale veniva a festeggiare a Napoli le feste a casa della nonna e che mi piacevano da impazzire.
Questa torta alla ricotta senza uova arriva da una ricerca fatta su google sabato pomeriggio, avevo voglia di preparare un dolce con della ricotta che avevo in frigo, mi attrezzo per preparare una bella ciambella alla ricotta soffice, apro il frigo e... tragedia, niente uova.